top of page

PILA: SCI, GRANDI EVENTI, CIASPOLE E . . . TANTO DIVERTIMENTO!

Pila, con il suo comprensorio sciistico, è una delle località turistiche d’alta quota più facilmente raggiungibili in Italia.


PILA è situata in una posizione privilegiata, in una conca naturale che la protegge dal vento ed esposta al nord, aspetti che garantiscono un clima non troppo rigido e un buon innevamento naturale, che affiancato dall’innevamento programmato garantito dai cannoni sparaneve, a Pila è possibile sciare fino all’inizio di aprile..

Siamo al centro della Valle d’Aosta, nel comune di Gressan, a Pila, 1800 m s.l.m, collegata ad Aosta da una telecabina che parte dal centro città.

Tutte le piste del comprensorio sono aperte e ben innevate: 3 piste nere, 21 rosse, 4 blu che, assieme ai tracciati percorribili sci ai piedi, arrivano a 70 km, da un’altitudine di 1.540 a 2.750 metri di quota.15 impianti, fra seggiovie, ovovia e funivia, assicurano una comoda risalita.

Le piste di Pila accontentano i principianti e gli sciatori più esperti e sono inoltre presenti due piste di scialpinismo, due percorsi tracciati e messi in sicurezza per tutti coloro che vogliono provare il lato più wild dello sci.


Comentarios


bottom of page