top of page

"PLASTIC FREE ODV ONLUS" BONIFICA I FONDALI DEL GOLFO DIMENTICATI DA CHI DOVREBBE FARLO !


Nella NAPOLI VIOLATA NEGATA IPOCRITA, dopo la bonifica delle Torri Aragonesi avvenuta dopo anni di degrado ed in seguito a numerose denunce dei media, domenica 13 marzo 2022, è stata la volta dei fondali del golfo di Napoli antistanti Via Caracciolo.

Questa volta però non è stata la Pubblica Amministrazione a compiere il “MIRACOLO”, perché del resto, il più delle volte, per ottenere “vivibilità e decoro” occorre protestare e protestare ed ancora protestare !

La raccolta organizzata organizzata dall’associazione onlus Plastic Free nel cuore della città di Napoli è stata coordinata dai referenti Rossella Mondò e Antonio Vitale che si sono avvalse della collaborazione dell' associazione Madre ed Associazione Eco Culturale.

In circa 2 ore, 40 volontari hanno ripulito la scogliera della rotonda Nazario Sauro raccogliendo 30 sacchi e diversi ingombranti.

L'operazione portata a termine dai volontari EVIDENZIA che chi dovrebbe provvedere a tutelare la salute dei Cittadini contro la pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che inquina e uccide, SPESSO E' ASSENTE O DISTRATTO !

I Cittadini oggi devono ringraziare “Plastic Free Odv Onlus associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che inquina e uccide se i fondali per un po resteranno puliti! "L’associazione, fanno sapere i responsabili, è nata come realtà digitale e nei primi anni ha raggiunto oltre 150 milioni di utenti e oggi, con più di 1000 referenti in tutt’Italia, è una realtà rispetto a questa tematica. L’associazione, inoltre, è impegnata, attraverso diversi progetti, dagli eventi di clean up al salvataggio delle tartarughe, dalla sensibilizzazione nelle scuole al progetto con i Comuni, dal Plastic Free Walking al Diving con eventi di clean up, salvataggio delle tartarughe, sensibilizzazione nelle scuole e con i progetti “Plastic Free Walking” e "Diving".

Comments


bottom of page