L’anno di Monte di Procida Comune Europeo dello Sport 2023 si è chiuso in bellezza con la premiazione delle due società che hanno fatto la storia dello sport nel comune flegreo, entrambe insignite della stella di bronzo al merito sportivo del Coni.
L’Olimpia e la C.A.P. (Centro Addestramento Polisportivo), quest’ultima la società più anziana di Monte di Procida, attiva dal 1971, hanno festeggiato la chiusura dell’anno con una manifestazione che ha coinvolto decine di atleti che, nel corso degli anni, hanno dato lustro al piccolo comune dell’area flegrea, tra la pallacanestro, la motonautica, che è l’eccellenza sportiva del territorio con i suoi campioni e con la scuola di avvicinamento al mare per i più giovani, e gli altri sport legati al mare.
L’evento, ideato e promosso da Nino Schiano di Cola, storico Fiduciario comunale Coni di Monte di Procida, si è svolto nella sede del Club Napoli Monte di Procida.
L’evento durante il quale è stato presentato il volume CAMPIONI PER SEMPRE di Gianfranco Coppola, edito da LeVarie. ha fatto, anche, da raccordo con il 2024 che vedrà il comune, insieme a quelli di Bacoli e Ischia, parte della Comunità Europea dello Sport 2024 con il marchio “Flegra”.
Comments