PREMIO TEMPLUM ARCHITETTITALIANI II EDIZIONE
- Riceviamo e pubblichiamo
- 18 dic 2024
- Tempo di lettura: 1 min
La prestigiosa Sala della Protomoteca al Campidoglio ospiterà il 19 dicembre 2024 la cerimonia di assegnazione del Premio Templum, un appuntamento esclusivo dedicato all’eccellenza dell’architettura italiana contemporanea.

Il Premio Templum celebra i 20 progetti vincitori, uno per ogni regione italiana, selezionati per la loro capacità di esprimere innovazione, qualità e la grande tradizione architettonica del nostro Paese. La selezione dei progetti è curata e supervisionata dal Comitato d’Onore, presieduto dall’Architetto Massimo Crusi, Presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC).
L’evento sarà presentato dalla giornalista Alda D’Eusanio, che guiderà la cerimonia con la sua inconfondibile professionalità e competenza.
La cerimonia si svolge con il Patrocinio del Ministero della Cultura, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e del CNAPPC, a conferma del valore istituzionale e culturale dell’iniziativa.
Il momento più atteso della cerimonia sarà l’assegnazione del prestigioso Premio Aureum Templum, riservato al progetto più meritevole tra i 20 vincitori. A quest’opera d’eccellenza sarà dedicata la copertina del volume ArchitettItaliani, una pubblicazione che valorizza i protagonisti della progettazione e le opere più significative nel panorama architettonico italiano.
L’incontro vedrà la partecipazione di progettisti e imprese partner, riuniti per celebrare il talento e l’innovazione che trasformano gli spazi contemporanei, coniugando tradizione, bellezza e funzionalità.
Comments