Risalgono al mese di febbraio le "PROMESSE" del Direttore Generale dell'ASLNA1 che, attraverso i media fece sapere che ci sarebbe stato uno stanziamento di circa 100 milioni di euro per ristrutturare l'intero edificio, compreso il palazzo delle 21 famiglie, facendolo diventare un OSPEDALE DI COMUNITA'.
A tutt'oggi sembra che le promesse siano ancora PROMESSE!
Dopo un periodo di sostentamento, trasformato poi in un sussidio per chi aveva provveduto a trovarsi un alloggio proprio con una quota base dell' ASL NA1 alcuni "sfrattati" si lamentano perchè sembrerebbe che il sussidio non viene più erogato !
L'ospedale è classificato fra gli edifici di notevole importanza artistica, ma è soprattutto un presidio ospedaliero che dovrebbe essere oltre ad un riferimento sanitario anche luogo di studio e di cultura per tutto quello che ha rappresentato negli anni nella storia della nostra città e gli "sfolllati" sperano in. un recupero della struttura che risolverebbe anche i loro problemi !
SIAMO AD APRILE e purtroppo lo stato dei fatti non fa altro che evidenziare la totale indifferenza della Regione Campania e dell’ASLNA1!
I lavori non hanno mai avuto inizio e la promessa della riconsegna degli appartamenti alle famiglie non è stata ancora mantenuta!
Tanto per la cronaca, siamo, GIUSTAMENTE, solidali per il Popolo Ucraino, ma anche noi abbiamo la nostra guerra ed al momento sono 4 gli sfollati MORTI, senza contare quelli si sono ammalati.
Comments