top of page

STEFANO CALVAGNA PRESENTA "SE NON ENTRO, SCAVALCO"

LUNEDI 8 LUGLIO 2024 ORE 18,00

LIBRERIA ELI - VIA SOMALIA 50/A - ROMA

Se non entro, scavalco (Ed. Castelvecchi) è IL LIBRO  autobiografico del regista Stefano Calvagna.

Ribelle e provocatorio, ha iniziato la sua carriera in un’epoca dominata, cinematograficamente par­lando, dalla commedia e dai sentimentalismi e ha sfidato le convenzioni con pellicole incentrate su personaggi criminali e disadattati, rapinatori, buttafuori, prostitute e pugili, con l’intento di ri­portare sul grande schermo la vita cruda e la verità celata.

Se non entro, scavalco è un mémoire che non solo ci conduce nel cuore del suo cinema, ma traccia anche i contorni delle sfide di una vita com­plessa e mai ordinaria.

Da quando, ragazzino di umili origini, giocava a fare film alle esperienze turbolente come ultras nei Viking Lazio, fino al colpo di pistola sparato in un agguato che segnerà la sua esistenza, Calvagna ha vissuto avventure e affrontato ostacoli, fra alti picchi e brusche cadute.

Lunedì Stefano Calvagna aspetta, con il regista ed autore Emanuel Cerquiglini e il giornalista e scrittore Marino Collacciani, i suoi lettori per poter approfondire la sua opera e ... brindare al suo nuovo successo!



Comments


bottom of page