Un'opera che aiuta ad intraprendere un Cammino spirituale che, appunto, conduce all'Oltre.

L'Autore, nato a Gondar (Eritrea) l'8 aprile del 1939 e vissuto all'Asmara fino ai sette anni, racconta innanzitutto alcune stupefacenti esperienze della sua infanzia, esperienze - già da allora - con un forte contenuto mistico.
Il libro continua con la "storia" del Cammino spirituale dell'Autore, e quindi offre varie citazioni dai Vangeli sia canonici che apocrifi, nonché dalla "Bhagavad Gita", dai "Sufi" dell'Islàm, dal buddismo soprattutto Zen e da alcune altre fonti spirituali.
Il libro continua con la narrazione di varie sorprendenti esperienze mistiche dell'Autore in età adulta, nonché di alcune sue "visioni", sia in profondo stato meditativo, sia in stato d'ipnosi, oltre - infine - a tre ricordi di vite precedenti.
Il libro ha la conclusione con è "attacchi" contro situazioni, andazzi e comportamenti che il Casilli ritiene NOCIVI sia per la società che per l'umanità in genere.
A tal proposito, l'Autore scrive testualmente: "Sì, ma questi attacchi li conduco sempre dal centro della mia umiltà e con un intento sommessamente costruttivo..."

Costantino MariA Casilli pratica Yoga da più di 45 anni ed ancora oggi tiene Corsi di Yoga integrato (Hatha, Raja e Jnana Yoga) e, pertanto, è comprensibile che il libro tratti diffusamente anche dello Yoga, con indicazioni e suggerimenti davvero interessanti alla domanda su cosa lo ha spinto a pubblicare questo nuovo libro ha risposto: "ho pubblicato questo libro principalmente, anche se non nascondo che mi fa piacere vederlo acquistato, con la speranza che il mio libro possa essere, per tutti VOI, in qualche modo UTILE, anche soltanto a qualcuno. L'ideale della mia vita, infatti, è il RENDERE SERVIZIO".
Il libro disponibile sia in formato cartaceo che PDF può essere acquistato nella librerie oppure scontato al costo di € 3,99 (versione PDF) o di € 17,10 (versione cartacea) contattando ordini@rivistaorizzonti.net
Commentaires