VII TAPPA DEL TOUR "LA RINASCITA" ORGANIZZATO DA Angelo Iannelli


Presentato, al Gran Caffè Gambrinius, durante la VII tappa del tour "La rinascita", il libro di Angelo Iannelli "Pandemia seconda ondata rabbia e confusione la sfida di Pulcinella", edito da Albatros Edizioni.

L'evento ha voluto ricordare gli intellettuali del tempo, il salotto degli artisti, il caffè della bella Napoli..

I presenti hanno avuto modo di vivere una serata ricca di emozioni dove si sono intrecciati Arte, Cultura e Bellezza.

L' evento incentrato sulla sfida di Pulcinella al covid che in questo momento particolare si è contraddistinto nel donare momenti di spensieratezza alle persone fragili e meno fortunate e per l'occasione l'ambasciatore del sorriso ha indossato camicione bianco, cuppolone e turcitrulo, simboli di abbondanza e promiscuita' e togliendosi la maschera nera ,ha parlato di verita' e giustizia.

La manifestazione è stata moderata dalla pscologa e presentatrice Edda Cioffi che ha coinvolto tutti i partecipanti in una serata che si è aperta in una magia surreale tra le note di Napul'e della violinista Daniela Trionfante e il profumo del caffè , accompagnata dai chitarristi Giulio Bosso e Rosario Penza , mentre la bellissima modella dell'Accademia Maria Mauro con eleganza mostrava l'abito " Pulcinella" , con lo sfondo di due quadri meravigliosi a tema "Pandemia" degli artisti: Bruno Ciniglia e Luigi Calì.

Presente la famiglia del Gambrinius : Antonio, Arturo e Michele Sergio, a fare gli onori di casa è stato l'imprenditore Massimiliano Rosati , che ha ringraziato l'artista Iannelli per il suo instancabile impegno socio-culturale e apprezzato il ricco parterre di ospiti presenti al Gambrinus .

Una bellissima serata incentrata sul sorriso e la rinascita, che ha visto alternarsi momenti di confronto e riflessione sul significato storico e folkloristico di Pulcinella e prospettive di rinascita post pandemia , intervallati da momenti artistici emozionanti come quelli di artisti quali Mario Maglione, Marcello Colasurdo e lo stesso Pulcinella.

Per l'occasione al professore Scafoglio è stato consegnato il " Premio Ambasciatore del Sorriso" ed alla famiglia del Gambrinus un corno porta fortuna e un busto di Pulcinella.

Ancora un successo per Pulcinella che ormai da tempo può, giustamente, essere considerato una macchina che produce emozioni nella sua continua sfida alla Pandemia, riuscendo a donare momenti di spiensieratezza e benessere psico-fisico.

https://www.youtube.com/watch?v=KQqjOAeMp5shttps://www.youtube.com/watch?v=ngLnLPXLy68 Le foto sono di Bruno Ciniglia