Dopo aver passato anni ad usare mille creme idratanti e prodotti struccanti, mi sono resa conto che non c’è nulla di meglio degli oli vegetali. Sono ottimi per l’idratazione (e non solo) dei capelli e della pelle.
Mi riferisco all’olio d’oliva (sì, proprio quello che utilizziamo per condire l’insalata), all’olio di cocco, di argan, di jojoba... Si tratta di prodotti 100% naturali con i quali puoi prenderti cura della tua pelle e dei tuoi capelli. Quindi ecco 3 suggerimenti su come usarli:
1) Sui capelli
Prima di lavare i capelli, pettinali accuratamente, poi bagnali con un poco d’acqua tiepida e passa una manciata di olio di cocco sulle lunghezze. Se desideri, raccogli i capelli in delle trecce e aspetta la mattina dopo per lavarli. L’olio di cocco li renderà morbidissimi!
2) Sul viso
L’olio di argan è perfetto per idratare il viso. Bastano solo due gocce per ottenere un’idratazione profonda e non sentire più la pelle tirare.
3) Come struccante
Gli oli vegetali sono perfetti anche come prodotto struccante: una combinazione perfetta è olio d’argan + olio di ricino. Un’alternativa più economica e semplice è l’utilizzo del solo olio d’oliva!
Per struccarti con l’olio metti poche gocce dell’olio sul palmo della mano e massaggia il viso. Sii particolarmente delicat* attorno agli occhi. Successivamente prendi un dischetto struccante e passalo sotto l’acqua calda per poi portarlo sul viso e rimuovere il trucco insieme all’olio. Infine asciuga il viso con un panno morbido e pulito per rimuovere gli ultimi residui.
Dopo aver applicato questi suggerimenti, fatemi sapere cosa ne pensate in un commento!
