top of page

ARRESTI DOMICILIARI per Vincenzo Campanella


CONDANNATO SENZA AVER COMMESSO REATI !

Vincenzo Campanella , ormai trentenne, reo di essere "portatore d'handicap" è stato condannato, dalla nostra Società, agli "arresti domiciliari" !

Si perchè questo giovane come tanti altri "esseri umani" colpevole solo della sua disabilità ha difficoltà ad uscire di casa e quando con "estremo" sacrificio la famiglia riesce a" liberarlo" dalle mure domestiche poi, molto spesso, trova barriere architettoniche, il più delle volte, insormontabili, con un disagio chei si estende anche alle famiglie che soffrono per non poter dare una vita dignitosa ai propri familiari portatori di handicap

Nel nostro caso ci troviamo di fronte ad un appello disperato di una mamma che, sembra, non riesca ad avere la possibilità di vivere con il suo Vincenzo in un alloggio senza barriere.

La famiglia di Vincenzo non fa parte di quelle famiglie che, magari, vivono, ad esempio, al Vomero e riescono anche ad acquistare un'auto del valore di oltre € 30000 (TRENTAMILA!) con IVA ridotta e riescono, come è loro diritto, ad ottenere un posto auto riservato sotto casa !

E' triste incontrare Cittadini che si sentono "ABBONDONATI", che percepiscono la sensazione di non essere tutelati provando al tempo stesso dolore e "rabbia" contro chi non da loro un aiuto ad abbattere le continue barriere che ostacolano la vita quotidiana, spesso impedendo loro persino di uscire di casa se non con grandi disagi !

Questo è solo una delle tante storie di Cittadini agli ARRESTI DOMICILIARI senza aver commesso reati e, potrebbe, accadare anche a noi !

Vincenzo e la sua famiglia non chiedono aiuti economici ma solo il diritto di poter vivere in una abitazione senza "barriere architettoniche"

bottom of page