Degrado a Capodimonte
- Riceviamo e pubblichiamo
- 27 dic 2016
- Tempo di lettura: 1 min

“I giardini della Principessa Iolanda sono un luogo di grande interesse storico, ma ora di giardino è rimasto ben poco. Anzi è rimasto solo un grande degrado. Sono diventati una gigantesca discarica queste le parole di Alfredo Di Domenico. "Ho scoperto, continua Alfredo Di Domenico, questo scempio il 30 dicembre 2013. Nella parte più interna c’era una distesa di rifiuti che faceva sembrare la zona ad una mini discarica a cielo aperto.Come stanno le cose, a 3 anni di distanza, in questa bellissima scalinata denominata giardini della principessa Iolanda ? Scalinata, questa che è un ponte culturale che collega le Catacombe di San Gennaro con la Reggia e il Museo di Capodimonte. E’ un percorso quasi obbligato per i turisti che visitano Napoli"
A settembre di quest'anno Bukaman insieme ad i SuperEroi ha nuovamente denunciato il degrado della zona che come si vede dalla foto è rimasto inalterato !

SuperFranckje, il Verificatore e BukaGirl hanno invitato Bukaman ad organizzare una MISSIONE tra fine anno e l'Epifania affinché chi è tenuto a farlo si adoperi per ridare lustro a questo sito storico, intervenendo immediatamente.
Lo spettacolo è a dir poco indecoroso, soprattutto per una Città che vuole puntare sul turismo e vuole rispettare i Cittadini.
Certo i rifiuti non si sono accumulati in un giorno e molta responsabilità è dei Cittadini, ma principalmente di chi, pur avendone il diritto ed il dovere, non provvede a rendere VIVIBILE questo piccolo PARADISO !
Comments