IL RICORDO DI UNA NAPOLI DI MILLE COLORI...PINO DANIELE UN ANNO DALLA SUA SCOPARSA


Pino Daniele

Napoli ricorda "in silenzio" l'anniversario dell'improvvisa scomparsa, di Pino Daniele avvenuta la sera del 4 gennaio del 2015, notizia che giunse inaspettata e lascio tutti sgomenti dai tantissimi fan ed estimatori del cantautore napoletano, ai suoi colleghi da Laura Pausini a Claudio Baglioni,ed Eros Ramazzotti che diede in anteprima la notizia).

In realtà Pino Daniele è stato ricordato "in sottovoce" grazie alla diffusione, in sottovoce delle sue più belle canzoni di Pino Daniele, in tutte le stazioni della metro collinare.

Oggi quindi i Napoletani grazie a questa iniziativa unica da parte della metro hanno potuto ascoltare le più belle canzoni che il nostro Pino ci ha lasciato.

Bene oggi grazie a questi simpatica iniziativa il popolo napoletano che usa la metro ha potuto percorrere, in modo suggestivo, i corridoi dei varchi ascoltando la gente canticchiare le sue canzoni.

Certo che da domani tutto tornerà come prima anche se sarebbe bello non dovere aspettare l'anniversario della morte di un cantante amato dai napoletani per continuare ad ascoltare nella metro, in sottofondo, un po di musica e non quella della televisione che, quotidianamente, si sente "gracchiare" mentre si aspetta la metro