top of page

Il cuore di pizzaUnesco


Giovedì 12 alle ore 13:00

via Massimo Stanzione, 27 Napoli

Evento di beneficenza durante il quale i pizzaioli napoletani offriranno pizze doc ai senza tetto


I pizzaioli Diego Viola; Valentino Libro; i fratelli Giustiniani; Gino Sorbillo; Gennaro Piccolo; Antonio Greco; Teresa Iorio e i pizzaioli della pizzeria Brandi, coadiuvati dagli chef di Rossopomodoro Antonio Sorrentino e Enzo De Angelis, in collaborazione con la parrocchia del Vomero offriranno pizze ai senza tetto,

Si tratta della prima delle iniziative che si terranno nei prossimi mesi in quest’anno decisivo per la candidatura dell’Arte dei pizzaiuoli napoletani a Patrimonio culturale immateriale dell’Umanità, come hanno annunciato Alfonso Pecoraro Scanio e Franco Manna nel corso della presentazione delle nuove iniziative della campagna PizzaUnesco per il 2017, anno decisivo per l’esito della candidatura da parte dell’UNESCO.


All’evento erano presenti: Alfonso Pecoraro Scanio, promotore della campagna e della petizione pizzaUnesco cha ha già raggiunto 1.200.000 firme; l'assessore alle Attività Produttive, Enrico Panini, in rappresentanza del comune di Napoli; Franco Manna, Fondatore e Presidente di Rossopomodoro; Antimo Caputo, Amministratore Delegato Mulino Caputo; Sergio Miccù, Presidente Associazione Pizzaiuoli Napoletani (APN); Claudio Sebillo, Brand Manager Napoli Pizza Village e Marina Reale, Vicedirettore Coldiretti Napoli.




Nel corso dell'evento c'è stata anche la partecipazione di Giuseppe Testa, Console Generale On. di Indonesia, che davanti ai presenti ha firmato la petizione.


Nei prossimi mesi hanno annunciato Alfonso Pecoraro Scanio e l'assessore Enrico Panini ci sarà il coinvolgimento di tutti i rappresentanti diplomatici presenti in città.

bottom of page