top of page

Ciao Lucio !


Ho imparato a conoscere Lucio Damiani negli ultimi tempi in quanto era una persona un po riservata ed avevo legato, frequentando il Complesso Averno, di più con il fratello Enzo.


Aveva 77 anni ed era il Presidente del Complesso Turistico Averno Damiani, luogo dove io passo momenti di relax ed ho scritto, insieme al mio amico Costantino Maria Casilli, il libro "La Napoli che non muore"



Ricordo che quando venne a conoscenza del fatto che stavo scrivendo un libro mi invitò a presentarlo, in anteprima, inel Complesso, dandomi consigli oltre alla sua più completa disponbilità.


Lucio ha avuto tanti riconoscimenti e tra questi anche quello che, il giorno della presentazione del mio libro , ebbi il piacere di conferirgli, si perché anche Lucio Damiani fa, a giusta ragione , parte di coloro ai quali si può dire "AncheTU" sei uni PASTORE della Napoli che non muore.

Non credo sia il caso di ricordare chi fosse Lucio Damiani perché tutti lo conoscevano e mancherà molto a tutti i Soci perché non era il Presidente ma l'amico e già questa mattina entrando nel Circolo mi è venuta tristezza mi è mancato non poterlo salutare dicendo "CIAO PRESIDENTE!" e sentirmi rispondere " ciao Gianfranco !"

bottom of page