top of page

Il punto sul Napoli

Chiusura calciomercato

Il calciomercato è finito, almeno quello nazionale. I movimenti non hanno assolutamente spostato gli equilibri dei valori nel nostro campionato, eccezion fatta per l'Inter che con l'acquisizione del giovane Gagliardini dall'Atalanta, è riuscita a darsi un assetto a centrocampo che ha dato i suoi frutti portando a sette le vittorie consecutive in campionato ed al quarto posto in classifica generale. Il Napoli ha piazzato in uscita Gabbiadini ed El Kaddouri. In ingresso, subito ad apertura mercato, Pavoletti e Leandrinho. In chiusura la giovane promessa Zerbin dal Gozzano, strappato alla concorrenza della Juventus.

Recuperato Milik dal grave intervento al ginocchio, ora bisogna assolutamente trovare serenità nel gruppo che ha tutto per ben figurare in tutte e tre le competizioni che la vedono ancora in lizza. In campionato sono solo due i punti che separano gli azzurri dal secondo posto in classifica; in champions ligue sono attesi da due bei match di altissimo livello con il Real Madrid, tutti da vivere; in coppa Italia sono attesi dalla Juventus in semifinale per due ennesime sfide da cartello che diranno chi sarà la sfidante della vincitrice dell’altra semifinale tutta capitolina, tra la Lazio e la Roma, graziata da un rigore molto dubbio al 95’ nella partita col Cesena.

Tornando al Napoli, come si dice i conti si fanno alla fine, ma i punti occorre farli partita per partita. Quindi, basta passi falsi! Occorre mettere alle spalle lo scivolone interno del pareggio col Palermo e riprendere la scia positiva di vittorie. Per far sì che ciò avvenga, anche che la società nella persona del presidente De Laurentis, deve dare una botta di serenità a tutto l’ambiente azzurro, in particolare ai tre senatori che aspettano il rinnovo del contratto: Mertens, Ghoulam ed Insigne.

bottom of page