top of page

Primo derby stagionale alla Scandone, il monito di Marsili: “Test insidioso e da non sottovalutare”


PALLANUOTO – CAMPIONATO DI SERIE B

TERZA GIORNATA: LA SCHÜCO RARI NANTES CARGOMAR OSPITA IL SAN MAURO

Primo derby stagionale per la Schüco Rari Nantes Cargomar Napoli.

Sabato 4 febbraio ore 16,30,, la formazione biancoceleste riceve alla Scandone la Portofiori San Mauro, squadra giovane e ambiziosa guidata da Christian André. Per il gruppo di Elios Marsili si tratta dell'ennesimo banco di prova insidioso di questo avvio di torneo, tutto contrassegnato da scontri diretti. Dopo aver battuto in volata Pescara e Lazio, la Rari Nantes insegue il tris contro i ragazzi di Casalnuovo, che invece di punti in classifica ne hanno 3. Nella prima giornata, infatti, il San Mauro ha avuto ragione della Lazio, mentre nella seconda ha perso nettamente in casa della Zeronove Roma.

Le due squadre si sono già affrontate a novembre nella finale per il terzo posto del torneo B-Waterpolo, organizzato a Casoria proprio dal San Mauro. In quell'occasione la Rari si impose con il punteggio di 10-7, ma coach Marsili non si fida troppo di quel precedente: “Rispetto ad allora sono cambiate tante cose. Il nostro stato di forma sicuramente è migliorato, le sfide con Pescara e Lazio ci sono servite a raggiungere una buona condizione, ma il San Mauro ha sempre dimostrato di essere un avversario valido, in grado di creare difficoltà a chiunque. È una formazione molto ben allenata, che ha iniziato la preparazione prima di noi e che André è capace di telecomandare alla perfezione da bordo vasca. Se concederemo loro l'opportunità di esaltarsi e di restare aggrappati alla partita, potranno darci filo da torcere. Dovremo essere bravi a sfruttare quelli che sono i nostri punti di forza, se ci riusciremo sono convinto che i tre punti non ci sfuggiranno”. Tutti disponibili in casa rarinantina: “In settimana qualche giocatore ha dovuto fare i conti con l'influenza, ma ora sono tutti abili e arruolabili”, sottolinea il tecnico della Schüco Rari Nantes Cargomar. “C'è grande entusiasmo dopo le belle vittorie delle prime giornate, ma allo stesso tempo c'è la consapevolezza di dover affrontare ogni partita con la concentrazione e lo spirito giusto. Quello col San Mauro è un test da non sottovalutare e lo sappiamo bene”.

La sfida tra Schüco Rari Nantes Cargomar Napoli e Portofiori San Mauro, valevole per la terza giornata del campionato di serie B, girone 3, sarà diretta dal signor Palmieri, della sezione arbitrale della Calabria.

bottom of page