top of page

All'HOTEL RIGOPIANO c'erano anche gli Agenti della Polizia Locale


Questa sera tutti hanno assistito, durante la prima serata del Festival di Sanremo, al riconoscimento del lavoro di quanti si sono adoperati per portare i soccorsi all'Hotel RIGOPIANO, però non è bello aver dimenticato che alle operazioni di soccorso nelle zone terremotate hanno partecipato numerosi "Agenti della Polizia Locale" Sono tutti volontari che non hanno avuto l'onore di essere ricordati ed essere applauditi insieme alle altre Forze dell'Ordine, alla Protezione Civile ed ai Vigili del Fuoco !"

Gli uomini della Polizia Locale hanno fatto la loro parte con sacrificio e senso del dovere e, credo si saranno, SICURAMENTE, dispiaciuti e sentiti "FIGLI DI UN DIO MINORE" visto che non è stato nemmeno nominato il Corpo !

Noi continueremo, dichiara il Capitano Galterisi (non senza amarezza), a fare il nostro lavoro nonostante l'indifferenza delle persone che, purtroppo, la legge ci obbliga a difendere. ONORE AL MERITO ai colleghi che hanno partecipato alla missione e sono stati dimenticati. Non è giusto che il sacrificio di tanti colleghi, continua il Capitano Galterisi, rimanga per sempre nell'ombra della indifferenza. Gli agenti della Polizia Locale che sono intervenuti sui luoghi delle tragedie hanno anche operato in condizioni precarie senza l'assistenza e il supporto che hanno ricevuto le altre forze in campo .ma nonostante questo sono rimasti sul posto con impegno e sacrificio per dare aiuto alle popolazioni colpite.

bottom of page