top of page

“Così si costruisce un Paese che funziona per tutti”

  • Comunicato stampa
  • 12 feb 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Se un tassista inglese si rifiuta di far salire un viaggiatore su sedia a ruote o lo fa salire chiedendo un supplemento di tariffa, dovrà prepararsi a pagare una multa salata.


Il ministero dei Trasporti del Regno Unito, infatti, ha appena comunicato che chi non intende accogliere un cliente con sedia a ruote come qualsiasi altro, rischia fino a 1000 sterline di multa.

Non solo: il trasgressore potrebbe anche rischiare di dire addio alla licenza. In tutta la Gran Bretagna, per i taxi e per ogni veicolo a noleggio privato abilitato al trasporto di clienti disabili le nuove norme entreranno in vigore il prossimo 6 aprile. L’obiettivo è “costruire un paese che funzioni per tutti”, ha detto il ministro dei Trasporti Andrew Jones.


E per fare questo è fondamentale “garantire alle persone disabili lo stesso accesso di chiunque altro ai servizi e alle opportunità.

Le persone che fanno uso di sedie a ruote sono spesso fortemente dipendenti da taxi e veicoli a noleggio privato, e questo cambiamento della legge significherà un trattamento equo e giusto per tutti

Comments


Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

Piazza Cardarelli

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Iscriviti per restare sempre informato

mobile-with-hand.png
bottom of page