top of page

RARI NANTES NAPOLI-CC LAZIO

PALLANUOTO – CAMPIONATO DI SERIE B - SECONDA DI RITORNO:

La Schüco Cargomar sfida il sette capitolino coach Marsili: “Ormai per noi sono tutte finali”

Acciuffata la zona playoff grazie alla bella vittoria di Pescara, la Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli è chiamata subito ad un esame di maturità. Alla Scandone è attesa la visita del Circolo Canottieri Lazio, formazione che occupa il quartultimo posto in classifica ma che è reduce da due successi consecutivi. Si gioca alle 15.30 di domani, sabato 1 aprile, e la squadra partenopea vuole confermare la legge della piscina di Fuorigrotta, dove sin qui ha conquistato quattro vittorie in altrettante gare.

Tra le fila della Schüco Cargomar torna a disposizione Renzuto Iodice, che aveva saltato per squalifica il match di Pescara: tutti arruolabili gli altri componenti della rosa. Al gran completo è annunciato pure il Circolo Canottieri Lazio, rinfrancato dalle ultime affermazioni su Zeronove e San Mauro. All'andata finì 12-11 per la Rari Nantes, che riuscì ad uscire vittoriosa dalla piscina del Foro Italico al termine di una gara molto combattuta, risoltasi soltanto nelle battute conclusive.

“C'è grande entusiasmo, già subito dopo la sfida di Pescara i ragazzi non vedevano l'ora di scendere nuovamente in acqua”, confida il tecnico Elios Marsili. “Le ultime due partite ci hanno dato fiducia e carica, ma anche la consapevolezza che le prossime saranno tutte finali. Siamo padroni del nostro destino, però non possiamo sbagliare niente altrimenti vanificheremo tutti i buoni risultati conseguiti nelle ultime giornate. Nella prima fase della stagione abbiamo lasciato per strada 8 punti, sono tanti”. La Canottieri Lazio è una sorta di mina vagante del girone: “Ai nastri di partenza era tra le candidate alla promozione, ha vinto le ultime due partite ed è una squadra che rispettiamo molto”, sottolinea il coach napoletano. “Sarà una partita molto dura, del resto il girone 3 è molto equilibrato, ogni incontro va giocato al top della concentrazione e dell'intensità, aspetti questi che favoriranno le due squadre che si qualificheranno ai playoff. Rispetto al girone di andata conosciamo meglio chi abbiamo di fronte, quindi abbiamo la possibilità di preparare meglio la partita anche sul piano tattico. In questo girone di ritorno nessun risultato sarà scontato in partenza e ne siamo pienamente consapevoli”.

La sfida tra Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli e Circolo Canottieri Lazio, valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie B, girone 3, sarà diretta dal signor Lepre, della sezione arbitrale campana. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina Videoplay ed in differita nei giorni successivi sul sito internet www.videoplay.tv.

Photo credit: Manuel Schembri

Per informazioni: Rino Dazzo 3388726190

bottom of page