top of page

SRM LANCIA IL BANDO RASSEGNA ECONOMICA 2017


Al via il Bando 2017 di Rassegna Economica per giovani ricercatori impegnati sui temi economici che interessano l’Italia ed il Mezzogiorno. Giovani laureati di università italiane e straniere, under 35, sono invitati a partecipare al Premio e candidarsi al concorso entro il 15 maggio 2017.

Il nuovo Bando Rassegna Economica affiancherà quest’anno al filone della Maritime Economy anche quello dell’economia sommersa ed illegale i cui risvolti siano collegati allo sviluppo socio-economico dell’Italia e del Mezzogiorno anche in comparazione con altri casi internazionali. Il percorso, anche quest’anno, prevede una prima selezione attraverso la valutazione di un abstract che specifichi il filone di ricerca, gli obiettivi dello studio e la metodologia utilizzata. Gli autori selezionati dalla Commissione di Valutazione, secondo i criteri del Regolamento, saranno invitati a partecipare alla seconda fase con l’elaborazione del paper.

I vincitori saranno premiati con la pubblicazione sul numero 2/2017 della rivista ed il primo classificato riceverà un premio monetario di 5mila euro.

Per partecipare, verifica i tuoi requisiti nel Bando-Regolamento 2017, compila il modulo e la domanda di adesione ed inviali alla redazione entro il 15 maggio prossimo:

  • Bando_Regolamento 2017 (ITA)

  • Modulo di adesione

  • Domanda di partecipazione

Il termine della seconda fase del bando con la consegna dei paper è prevista per il 2 ottobre 2017.

Per info e approfondimenti contatta la segreteria di Redazione della Rassegna Economica: SRM – Segreteria Redazione Rassegna Economica rassegna@sr-m.it

bottom of page