top of page

UNA TORTA DI FRUTTA PER L’ELEFANTESSA WINI


Domenica 7 maggio alle 12,45

Zoo di Napoli, Via John Fitzgerald Kennedy

Compleanno di Wini che festeggia il suo 50° compleanno e per l'occasione lo staff dei veterinari e dei keeper ha pensato di condividere con i visitatori il momento gioioso, regalando al grande mammifero una torta di frutta e verdura, in una cerimonia di grande gioia. Tutti cibi appetitosi, e naturalmente sani, adatti all’alimentazione dell’elefante, sebbene presentati in forma pomposa degna di un compleanno.


Ma le novità allo Zoo non finiscono mai, come per esempio la possibilità di scaricare la nuova App Zoo di Napoli, disponibile su Google Play, per giocare ed imparare, e magari condividere l’esperienza con i propri amici su Facebook, Whatsapp, Instagram.

Uno strumento in più per vivere il giardino zoologico, con informazioni per aumentare il piacere della visita, dal pratico allo scientifico, allo storico, ludico o botanico, con schermate come la mappa interattiva in 3D, dove grazie al Gps è segnata la propria posizione in cammino per i viali, e contestualmente gli animali più vicini che si possono ammirare, oltre a schede complete di tutte le specie che man mano si incontrano, e più in particolare la storia, il nome e le informazioni dettagliate per ogni animale.


Nel frattempo continua il Crowdfunding, finalizzato alla creazione di un Nuovo Exhibit per gli Scimpanzé, per ricreare un ambiente idoneo ad ospitare i nuovi esemplari, in corrispondenza delle vecchie gabbie degli scimpanzé che andranno a formare parte dell'indoor (ricovero interno degli animali). Il progetto infatti, comprende un'ampia area esterna che coprirà parte della zona antistante le vecchie gabbie: tra alberi, liane e arricchimenti ambientali di ogni genere dove gli scimpanzé potranno divertirsi e stupire gli ospiti con la loro intelligenza, e somiglianza ai comportamenti umani più ovvi e naturali.

bottom of page