top of page

MADONNA, FATE LUCE!


Mercoledì 31 maggio 2017 alle ore 20.00

Chiesa SS Severino e Sossio in via B. Capasso (Largo San Marcellino)

Concerto di beneficenza a favore della scuola della Pace di Napoli

Quattro voci si inseguono e si sovrappongono. Mistero, Religiosità, Ragione, Rivoluzione.

Quattro anime che si con-fondono, che coesistono: non si susseguono, ma vivono contemporaneamente.

E fanno la storia di questa città.

Una storia senza distanze dove è vero tutto e il contrario di tutto.

Per questo la città esplode di vitalità ma non evolve.

Moribonda da sempre, e pertanto immortale.

Ha un bandolo questa matassa?

Madonna fate luce! L'’arte è spettacolo e cuore e talvolta oltre ad emozionare, contribuisce a cambiare. Anche quest’'anno Antonino Anastasia (percussioni a cornice), Mariella La Rosa (voce e chitarra). Enzo Minuto (percussioni), Caterina Molfino (voce), Massimo Petti (Flauti), Corrado Velona (voce e chitarra), Andrea De Goyzueta (voce recitante) faranno della loro arte, uno spettacolo di beneficenza, per contribuire a finanziare la colonia estiva dei bambini delle Scuole della Pace di Napoli.

La Scuola della Pace della Comunità di Sant’'Egidio

mira a far crescere i bambini dei quartieri più a rischio della nostra città, in un clima di amicizia, integrazione e pace, e porta avanti il sogno di una Napoli diversa, migliore, costruita insieme ai più piccoli che spesso portano il peso di quello che i più definiscono “un destino segnato”.


Ogni anno trascorso insieme culmina in un soggiorno estivo che porta i ragazzi e i bambini lontano dai vicoli, talvolta opprimenti, dei quartieri in cui vivono, per offrire loro la possibilità di trascorrere quella che per molti costituisce l’unica vera vacanza. “

Madonna fate luce. Oratorio breve per la città di Napoli” canta e suona la storia di questa città, dove è vero tutto e il contrario di tutto, dove Mistero, Religiosità, Ragione, Rivoluzione si inseguono e si sovrappongono.


Lo spettacolo si terrà mercoledì 31 maggio 2017 alle ore 20.00, nella Chiesa SS Severino e Sossio in via B. Capasso (Largo San Marcellino) e l'intero ricavato sarà devoluto a favore della colonia estiva dei bambini della Scuola della Pace di Napoli. OFFERTA A PARTIRE DA 15,00€ Per prenotare il biglietto contattare Carla: 3409439065 o Mara: 3356618704

bottom of page