XII EDIZIONE PREMIO “RICCARDO DI CHIARA”
- Riceviamo e pubblichiamo
- 10 giu 2017
- Tempo di lettura: 1 min

La Fondazione "Il meglio di te" di Fulvia Russo e Gino Turino da la possibilità a studenti meritevoli di perfezionare il proprio inglese all'estero e partecipare ad uno stage di orientamento presso la Bosch a Milano,.


Anche quest'anno il consueto appuntamento organizzato dal Club Lions "Napoli SVEVO", l' Istituto "Giancarlo
Siani", l'associazione il "Polo Qualità di Napoli" e la Fondazione "Il meglio di te" ha visto numerosi partecipanti.
La premiazione è stata preceduta dai saluti della prof.ssa Rosaria Mancini, dirigente dell'Istituto "G.Siani" al quale sono seguiti tra l'altro, interventi dell'avv. Paolo Piccolo, dell'ass.re Alessandra Clemente, del dott. Giandomenico Lepore e del dott.Renato Rivieccio.
Evidenziata, da parte di Alessandra Clemente, la necessità di "essere partecipi" perché solo in questo modo si possono superare "ostacoli ed avversità"
"Occorre guardare ed apprezzare ciò funziona, ha ribadito Alessandra per trarre ispirazione e vincere su ciò che non piace,! Insomma una sfida che parte dal "CUORE" e che ha sottolineato l'assessore, deve essere portata avanti dai Cittadini, ed in special modo da GIOVANI, come del resto è scritto nella Costituzione
Leggermente polemico, ma garbato, il commento del dott.Giandomenico Lepore rispetto all'interesse della P.A. verso le periferie ma le sue parole erano volte a pungolare per una maggiore partecipazione al problema delle PERIFERIE, partecipazione che ESISTE ma è ancora DEBOLE.

Dopo l'assegnazione dei Premi e di numerosi Riconoscimenti è seguita una rappresentazione teatrale messa in scena dagli allievi del Laboratorio Teatrale "G.Siani" dal titolo "Radici . . . . . uno, ddoie, tre e quattro" e per finire il taglio della torta offerta dal fondazione "il meglio di te"
Comments