FORMICHE IN REPARTO ! TUTTI INDIGNATI

13/06/2017

Dopo l’immagine diffusa dal consigliere regionale dei Verdi della Campania, Francesco Emilio Borrelli , membro della commissione Sanità e tra i primi ad occuparsi dell'episodio  un po tutti  hanno pensato di fare la loro dichiarazione nel merito dell'episodio avvenuto all'Ospedale San Paolo

 

Leggere le loro dichiarazioni di condanna per l’episodio comunque da l’impressione di un voler prendere le distanze, insomma la colpa è degli altri e vanno, in ogni modo, identificati e PUNITI !

 

Su questo non ho dubbi e, quindi, sono convinto che anche questa volta i responsabili saranno identificati e puniti come nel caso del paziente che mori cadendo ripetutamente dalla barella oppure dei pazienti curati per terra tanto per citare alcuni casi di malasanità !

 

Ma veniamo ad una carrellata di una piccola parte delle dichiarazioni sulll'episodio.

 

De Luca tuona e dichiara: “Sanità inquinata da camorristi e affaristi”

 

 

Vito Rago, direttore sanitario del San Paolo, dichiara:"mi sento mortificato",ma in ogni modo  precisa  "le formiche sono sul letto, non sul corpo della paziente!"

 

Lorenzin , Ministro della Sanità commenta dicendo: " si tratta di un "Fatto indegno”.

 

Ciro Carbone, Presidente Ipasvi (raccoglie infermieri professionali e assistenti sanitari) di Napoli, dichiara : "si accertino subito le reali responsabilità,  siamo pronti ad adottare i provvedimenti opportuni".

 

 La CGIL, a sua volta precisa  "Siamo di fronte ad un altro episodio di degrado in una struttura pubblica  … omissis . .. che offende i tanti lavoratori che quotidianamente si prodigano per garantire la migliore assistenza ai pazienti”.

 

Giuseppina Castiello deputata della Lega-NcS evidenzia che ” basterebbe poco: una normale disinfestazione e una pulizia costante per aver almeno strutture pulite"

 

 

Luigi De Magistris Sindaco di Napoli intervenire  con un consiglio, evidanto polemiche dichiarando  "consiglierei, senza voler fare polemica, dichiara Luigi De Magistris, a chi ha competenza sulla sanità che ogni giorno fa propaganda nel dire che da quando è arrivato qualcuno la sanità nella nostra regione è diventata più efficiente, di impegnare un pò meglio le risorse pubbliche

 

“Carlo Rienzi, Presidente del Codacons con disappunto manifesta la sua opinione dicendo " è una vergogna inaudita” ed invoca  dimissioni di massa!

 

Cisl, Uil, Usb e Nursing Up dell’ospedale San Paolo, in un comunicato sottolineano che occorre ricercare le responsabilità che:  "certamente non sono ascrivibili al personale "

 

E  non finisce qui, ma credo basti anche perchè sono convinto che, forse, si tratti solo di un episodio ISOLATO e che in fin dei conti, la Sanità non è MALATA e nel rispetto della Costituzione garantisce  salute e prevenzione !

 

Non per  niente stanno anche per arrivare 12 vaccini obbligatori e, sicuramente se ci sono RESPONSABILI saranno puniti come, credo, sia successo, e cito solo due casi tra i tanti, ovvero quello  del paziente caduto ripetutamente da una barella fino a morire oppure dei  pazienti curati per terra.

 

Concludo ricordando che, in ogni modo,  la Procura ha aperto un inchiesta relativamente all'episodio delle FORMICHE IN REPARTO  che quanto sembra ha INDIGNATO TUTTI !

 

 

ARTICOLO NEL FORUM PER APPROFONDIMENTO

VAI AL FORUM CLICCA QUI

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google+
Mi Piace
Please reload

Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Piazza Cardarelli