top of page

TELEFILMANIA

Il 2017 offre un panorama epocale dedicato alle serie tv.

Non poche, infatti, sono le novità! Partiamo con Breaking Bad che , dall’ultimo episodio trasmesso in Italia il 9 novembre 2013 apparentemente a chiusura della serie, dà vita ad una nuova inaspettata stagione, come lascia intendere Giancarlo Esposito nella su ultima intervista. Intanto, già nasce il VR!


Verso il finale della quarta stagione è, poi, il suo spin-off Better Call Saul, incentrato sul geniale avvocato Saul Goodman, ottimamente interpretato da Bob Odenkirke, e sui motivi per i quali la sua figura si ricrea sino a darsi un altro nome.


Thriller psicologico a trama horror senza precedenti si dimostra Bates Motel, prequel tratto dalla storia di Norman, protagonista con non poche ombre dell’ hitchcockiano Psyco. Coerenza assoluta nell’evoluzione psicopatologica del protagonista vittima e autore del gioco-potere esercitato da Norma, interpretazione eccellente di Vera Farmiga, dotata di agghiacciante bellezza ed incidente espressività.

La quinta stagione, ancora non trasmessa in italiano, darà invece un volto ancora più inquietante al sofferto background dei protagonisti.



E se il narcotraffico di Power sembra essersi paralizzato, quello dei Sons of Anarchy (2008 - 2014) pare invece trovare nuovo spazio nello spin-off incentrato sulla storia dei latini, il cui titolo definitivo sarà Mayans MC.

Dal 9 giugno 2017 incollati alla poltrona milioni di spettatori per la quinta stagione di The Orange is new black.

E se Netflix può vantarsi anche di The Crown e Stranger Things, la HBO risponde con Game of Thrones e Westworld.

E che per il Golden Globe non si dimentichino lo spettacolare House of Cards con il suo inimitabile Kevin Specey ed i risvolti sui segreti dell'inquietante cittadina di Twin Peacks.

bottom of page