FORUM NAZIONALE AICP 2017
- C.S. Redazione
- 15 giu 2017
- Tempo di lettura: 1 min

23 giugno 2017
Grand Hotel Vesuvio di Napoli
PROFESSIONI E CARRIERE
Castaldo: «Accademici, sportivi e imprenditori testimoniano l’efficacia del coaching»
Il responsabile del coaching club Campania ha lavorato all’organizzazione del Forum nazionale del 23 giugno a Napoli
«Per la prima volta a Napoli siamo riusciti a organizzare un Forum Nazionale con la presenza di importanti relatori del mondo accademico, sportivo e imprenditoriale». Roberto Castaldo, responsabile del coaching club Campania di Aicp - associazione italiana coach professionisti – sottolinea le connessioni esterne attivate in occasione dell’evento: «abbiamo avuto il patrocinio di associazioni di categoria e istituzioni patrocini, Confindustria giovani, regione e comune ci hanno affiancato da subito dando fiducia alla nostra organizzazione».
«Siamo molto soddisfatti per quello che siamo riusciti a organizzare grazie al lavoro di tutti i componenti del Coaching Club Campania che conta oggi 19 membri, e della contemporanea collaborazione a distanza di tutta AICP con il consiglio direttivo sempre in prima linea», dice Castaldo. «Il nostro intento è dare un contributo allo sviluppo del coaching e a diffonderne la cultura. La presenza di tante testimonianze differenti», conclude il responsabile del coaching club Campania, «è la prova della interdisciplinarietà del coaching e di quanto si stia affermando in ambito aziendale, formativo e relazionale come sistema per il miglioramento delle performance».
Il Forum Nazionale AICP 2017 che è in programma il 23 giugno al Grand Hotel Vesuvio di Napoli e coinvolge soggetti del mondo dell’imprenditoria, della scuola, delle università e del mondo dello sport. Il tema dell’evento è l’allenamento del talento.
Oltre ai coach di Aicp, all’evento saranno protagonisti numerosi altri accademici, imprenditori e rappresentanti del mondo dello sport e dell’università.
AICP – Associazione Italiana Coach Professionisti – www.associazionecoach.com