I SOCIAL NETWORK E LA SOCIALIZZAZIONE

ANATEMAAAAAAA, se non la pensi come me !


Fecciabuk, per esempio, è quel luogo dove hai degli "amici" che finché scrivi ciò che il loro pensiero condivide sei ok, della serie siamo tutti fratelli e sorelle (tipo convento), quindi baci e cuoricini a go go, ti taggo mi lovvi ecc, ma guai ad andare contro il pensiero di un fratello o di una sorella, anatemaaaaaaa !


Se non la pensi come me, sei out ed i fans, ovvero i seguaci poi dell'uno o dell'altro, hanno il silente dovere di accettare, ubbidendo, il messaggio del proprio guru e boicottare l'avversario nonostante, magari, gli sia pure simpatico!

Ma c'è anche di peggio ovvero ci sono "amici" che non ti cancellano e non hanno le cosiddette "balls" di comunicarti il loro dissenso, mainiziano a scrivere sui loro status frecciatine per colpirti.

Ma io dico, non sei d'accordo con ciò che scrivo ed allora magari dibattiamo e alla fine ognuno dice la sua ma poi basta, AMEN !


No, troppo banale, perchè certe persone ti fanno poi venir voglia non di lanciare frecciatine, ma di scaraventargli contro l'intero arco.

E chest' è ! Oggi è così, il social che di sociale non ha nulla ma, in compenso ti da modo di socializzare con chiunque sul pianeta e ti sembra di affacciarti ad una finestra sul mondo, da dove buttare giù figurativamente, tutto ciò che nel reale non butteresti mai.