top of page

VII EDIZIONE PHOTOFESTIVAL ATTRAVERSO LE PIEGHE DEL TEMPO


7 LUGLIO 2017

Via Nettunense km 31.500 angolo Via Giove 1 - ANZIO (RM)

Saranno numerosi i nomi dei professionisti premiati ad Anzio il 7 luglio prossimo, quando si svolgerà una delle varie tappe annuali itineranti della kermesse italiana Photofestival Attraverso le pieghe del tempo, giunta oramai alla VII edizione e diretta dall'Associazione culturale Occhio dell'Arte.


A condurre, il regista e presentatore radiofonico e televisivo Anthony Peth, coadiuvato dalla Presidente dell'Occhio dell'Arte, Lisa Bernardini.



L'evento sara' ospitato durante una cena-spettacolo nel locale dell'imprenditore Mauro Boccuccia, che accogliera' anche la II edizione di “INCONTRIAMOCI”, serata tra Giornalismo, Spettac,olo e Solidarietà in cui verranno consegnati alcuni riconoscimenti per l' attività giornalistica a professionisti dell'Informazione, nelle varie categorie di assegnazione previste.


Sarà oltremodo un’occasione per ospitare la Cooperativa Sociale La Coccinella di Anzio, che accoglie e si prende cura di minori e ragazzi provenienti da situazioni di grave disagio sociale.

Durante la serata responsabili de La Coccinella preposti alla raccolta fondi prenderanno direttamente in carico le offerte volontarie dei presenti e metteranno in vendita numerosi oggetti artigianali realizzati nella loro casa famiglia. Lo scopo e' di raccogliere una cifra che aiutera' la struttura nella loro quotidianita'.


Tra i premiati della seconda edizione: Amedeo Goria ed Antonio Pascotto (categoria Informazione televisiva); Antonella Pallante (Informazione Tg televisivi), Letizia Sciscione ( Editoria Televisiva); Katia Perrini (Informazione Quotidiani); Michele Bruccheri (Informazione Periodici); Massimo Marino (Informazione Mensili - Editore); Alessandro Cerreoni (Informazione Mensili); Samir Al Qaryouti (Informazione Politica Internazionale); Filippo Bernardi (Informazione Web); Jonathan Giustini (Informazione Radiofonica); Giancarlo Sirolesi (Fotogiornalismo); Antonio Parisi (Video Agenzie di Stampa); Marina Bertucci (Agenzie di Stampa); Paola Zanoni (Categoria Informazione e Solidarieta').

Per l' Informazione Turistica, il premio va alla Geo Travel Network; per l'Informazione Locale, riconoscimenti sia per L'Eco del Litorale che per Il Granchio.

A ritirare i riconoscimenti stampa territoriali, per L'Eco del Litorale sara' il suo direttore responsabile, il Commendatore e Cavaliere della Repubblica Ruggero Alcanterini, tra l'altro anche Presidente del Comitato Nazionale Italiano per il Fair Play (C.N.I.F.P.) - Coni; per Il Granchio sara' il caporedattore Davide Vaggi.



Artisti di grandissimo talento allieteranno la serata, tra cui i giovani cantautori Angelo Iannelli e Deborah Xhako; una selezione di Miss, valevole per le finali regionali di "Una Ragazza per il Cinema" ed. 2017, sfilera' nel corso dell'evento, con giurati volontari scelti al momento nel parterre dei tanti ospiti illustri presenti. Gia' nota invece la Presidente di giuria della competizione di bellezza: l'attrice Adriana Russo. Tra le ambite fasce in palio, anche quella di Miss Solidarieta'.


Moltissimi i personaggi attesi; anticipiamo la presenza del Compositore e Direttore D'Orchestra Franco Micalizzi, del regista e direttore di doppiaggio Giovanni Brusatori, del campione intercontinentale WBA di pugilato in carica Emiliano Marsili, di Rita Caccamo nelle vesti di Professore di Sociologia CORIS - Sapienza Università di Roma;del Prof. Luca Filipponi dallo Spoleto Art Festival, che consegnera' tra l'altro, all'interno della serata e in virtu' del suo festival gemellato con Attraverso le pieghe del tempo, ben due riconoscimenti: Premio Speciale per la Consapevolezza europea ed Impegno civico al Rettore A.U.G.E. Prof. Giuseppe Catapano; Premio Speciale Poesia Contemporanea al Direttore Artistico di Spoleto Art festival, l'Avv. Angelo Sagnelli.


A mezzanotte, magnifica torta acquario per tutti, a festeggiare con allegria perfino un compleanno: quello del Prof. Francesco Petrino, noto avvocato, docente universitario nonche' Presidente S.N.A.R.P.



Madrina della serata dell'Informazione: Antonietta Di Vizia (volto Rai per la trasmissione CCISS Viaggiare Informati).

A rappresentare l'universo simbolico delle Miss, testimonial sara' Elisa Pepe' Sciarria, gia' vincitrice del titolo nazionale "Una Ragazza per il Cinema" nel 2015 ed attualmente finalista regionale di Miss Italia con la fascia di "Miss Rocchetta".






Organizzazione serata MAURO BOCCUCCIA info su come partecipare e reservations : 06-9870567 info@boccuccia.it


Cooperativa Sociale La Coccinella: www.cooplacoccinella.org/villa-paradiso

Direzione artistica : www.occhiodellarte.org (Lisa Bernardini 347-1488234)

Per iscriversi gratuitamente alla competizione "Una Ragazza per il Cinema",

contattare Massimo Meschino, il Responsabile regionale del concorso, al numero 328 8954226

bottom of page