top of page

LA SCIMMIA NUDA BALLA ANCHE A CAULONIA


Sabato 19 agosto 2017

Caulonia Marina - Piazza Bottari (RC)


Il TOUR di Francesco Gabbani, iniziato nel mese di giugno a Verona e che vedrà la serata finale a settembre a Napoli approda a metà agosto a CAULONIA MARINA località turistica situata nei pressi di Punta Stilo e che sembra sia stata fondata dagli Achei


La tappa è stata realizzata grazie al coraggio ed alla iniziativa dell' "Associazione Giovani di Caulonia” che ha voluto portare, per l'appunto, Francesco Gabbani nel tacco dell'Italia !


Vista l'importanza dell'evento si è quasi già giunti al tutto ESAURITO e quindi molti saranno "gli esclusi" che non potranno assistere ad un evento deciso lo scorso inverno !


Il concerto avrà luogo presso l’impianto sportivo “Dicone” in località Vasì sito a 350 metri dal centro cittadino e raggiungibile, a piedi, percorrendo Via Pitagora e Viale Magna Grecia e, in auto, percorrendo la SS 106.


Le prevendite ufficiali sono disponibili, al prezzo di € 20,00 sul circuito http://www.inprimafila.net/ e nei canali di prevendita abituali. I bambini accompagnati, di età inferiore a 10 anni compiuti, possono accedere gratuitamente all’evento.


Saranno previsti, inoltre, accessi prioritari per gli spettatori affetti da disabilità motorie e, ancora, servizi navetta da Cosenza e da Reggio Calabria


Per qualsiasi informazione si consiglia di consultare i profili FB e Instagram “Francesco Gabbani in Concerto a Caulonia – RC” o di contattare i recapiti telefonici 328.0525176 / 328.1791182.

Francesco Gabbani è un cantautore polistrumentista e si avvicina al mondo della musica da piccolissimo, complice il fatto che la sua famiglia possiede l’unico negozio di strumenti musicali della città.

Dopo aver vinto nel 2016 la 66° edizione del Festival di Sanremo nella sezione nuove proposte con il brano “Amen”, Francesco si aggiudica il Premio della Critica Mia Martini nella sezione Nuove Proposte e il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo. Il brano diventerà “disco d’oro” con oltre 25.000 copie vendute.

A maggio dello stesso anno, parte il tour che prosegue fino a settembre in tutta Italia con un grande successo di pubblico. Gabbani apre anche concerti di star nazionali e internazionali come Franco Battiato, Francesco Renga, Anastacia e Simply Red.

L’11 febbraio 2017 Francesco torna all’Ariston e vince la 67° edizione del Festival di Sanremo con “Occidentali’s Karma”. Per la prima volta nella storia del Festival, un artista vince consecutivamente prima tra le Nuove proposte e poi tra i Big. Il brano “Occidentali’s Karma” ottiene il quadruplo disco di platino e il successo si estende anche in Europa (in Spagna è al 6° posto della classifica iTunes).

Dallo scorso 19 giugno Francesco, insieme ai musicisti Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra), ha iniziato il suo tour da Verona registrando sempre il sold-out.

bottom of page