Il Premio Miradois è un Premio un po’ “ particolare” che si stacca dai canoni classici e dove i "Premiati" sono sempre pochi e non perché manchino persone da premiare ma per far si che le loro Storie esemplari possano essere ben raccontate e motivare “da sole”
Il Riconoscimento avviene tramite le segnalazioni dei candidati che vengono sempre da piccoli sondaggi effettuati tra gli stessi ex premiati e da parte degli organizzatori non c'è alcuna pretesa di istituire giurie “imparziali” e/o “infallibili” o di essere al disopra di qualsiasi “influenza”.
L’unica direttiva che … ci influenza, dichiara il Dott. Pisanti del Comitato Organizzativo, è individuare semplicemente personaggi-simbolo difficilmente discutibili, che sono, almeno per i nostri parametri “di chiara fama” e che con le loro Vite, i loro percorsi ben rappresentino i Valori cui si ispira Miradois onlus. Questi sono notoriamente : serietà professionale, dedizione al lavoro , creatività, sensibilità per il Sociale, amore per il Territorio, solidarietà , l’Arte, la bellezza in tutte le sue forme, che, come sempre affermiamo sono la ricetta per una sana crescita e riscatto sociale e veri antidoti alla devianza, soprattutto di quella infanzia a rischio che popola le nostre periferie esterne ed interne, il cui destino rappresenta il vero futuro della Città e della ns Regione.
Il Premio, ribadisce il Dott.Pisanti, ha un valore “simbolico” che va anche oltre i singoli personaggi a cui viene attribuito e vuole rappresentare i Valori di cui Essi sono portatori. Tanti cittadini meriterebbero un simile Premio per il loro esemplare lavoro quotidiano spesso “oscuro” che svolgono nell’anonimato, nella Società civile, nell’ambito di ciascuna professione. Per quanto riguarda poi il mondo dell’arte, quanti sono i talenti poco conosciuti ? A nostro modo,intendiamo premiare proprio tutte queste persone come quelle che ci seguono e sono spesso presenti ai nostri premi come spettatori ma che per noi sono altrettanti importanti attori e protagonisti. In questo senso il Premio Miradois rappresenta la “nostra” festa di fine anno, un occasione per ritrovarci tutti insieme , persone simili, che condividono “gioiosamente” uguali pensieri, aspirazioni e Valori.
Programma
ore 19,00 Presentazione progetti dell'Associazione Miradois
ore 19,45 Consegna dei 4 Premi Miradois 2017 ed a seguire performances teatrali e musicali degli artisti premiati
ore 20,30 Premio speciale e menzioni speciali
LA SERATA TERMINERA' CON UN PIZZA PARTY
per informazioni: www,miradois.org
per prenotazioni OBBLIGATORIE contattare i numeri 335436557 - 0815582953 ( Dott.Pisanti)
Indicazioni stradali per raggiungere Miradois onlus da Vico Miradois 4 oppure da Via Morisani 29 Napoli Venendo da giù : (E’ preferibile venire a piedi o con uno scooter) Da Via Foria o Piazza Cavour imbocca via Miracoli - Piazza Miracoli - Salita Miradois (fino alle scale) imbocca a destra Vico Miradois n. 4 (bussa PISANTI) 3°piano. Venendo da sopra: (E’ preferibile venire con taxi) arriva a Porta Grande del bosco di Capodimonte – Via S.Antonio a Capodimonte – Passa per l’Osservatorio di Capodimonte – Via O. Morisani - gira a destra all’altezza della piccola chiesa S.Maria delle Grazie - vai al n°29 di Via Morisani (cancelletto grigio basso altezza muretto). N.B. Se vieni in auto subito dopo l’Osservatorio Astronomico cerca di posteggiare appena possibile sul lato destro della carreggiata e prosegui a piedi. Per confermare la tua partecipazione (indispensabile) scrivi ad antonello.pisanti@gmail.com oppure manda un SMS o un messaggio WA al 335 436557