top of page

EMOZIONI - CIBO PER LA VITA

Giovedì 7 Settembre 2017 alle ore 18.00

Contemporastudio di Asad Ventrella

Via Luca Giordano, 15/a - Napoli

Presentazione del libro "Emozioni - cibo per la vita" scritto dall'arpista Fabia De Luca

L’autrice Fabia De Luca, che tra le sue tante passioni coltiva quella della poesia, ha spiegato che di questi tempi l’ascoltare delle poesie è diventato un nutrimento molto più originale che mangiare un kebab, con i pezzettini di cipolla e di carne che ti cadono sui piedi! ‘Emozioni, cibo per la vita’: perché non si può vivere senza emozioni.


Fabia De Luca è di doppia nazionalità: italo-francese.

Dopo aver trascorso la prima infanzia a Parigi, torna a Napoli e si diploma al Liceo Artistico e in inglese al British Council, si laurea in arpa e si trasferisce a Nizza, dove si ridiploma con Elisabeth Fontan Binoche in arpa a pedali. A Nizza comincia un intenso studio dell’arpa celtica.

Nello stesso conservatorio, di musica e Arte drammatica, studia teatro con l’ex regista del teatro nazionale di Bucarest in Romania. Lavora in una scuola elementare francese per un anno.

Fabia è trilingue e parla anche il napoletano.

La sua passione per lo scrivere è cominciata in prima media, ma non ha mai pubblicato, quindi esce come scrittrice esordiente. Il suo hobby era il Tai-chi che ha abbandonato dopo 3 anni. I suoi passatempi attuali sono: il cinema, il teatro ormai solo come spettatrice, e la lettura.

Oggi insegna musica in Toscana, ha insegnato arpa in francese, ma il suo lavoro principale è ARPISTA e continua a fare concerti di arpa , sempre da solista.

Tag:

bottom of page