top of page

PREMIO "LAGINESTRA"

  • sicobassanitanapol
  • 11 set 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

XI edizione "laGinestra" Premio Letterario Leopardiano

giovedì 14 settembre 2017 ore 19.30

Giardino di Villa delle Ginestre Torre del Greco

via villa delle ginestre traversa chiazzolelle

Il premio “La Ginestra” intende celebrare la figura di Giacomo Leopardi e i luoghi che in Campania sono stati amati dal grande poeta recanatese. Ideato dal Rotary Club di Torre del Greco, è promosso e organizzato in collaborazione con l’Ente per le Ville Vesuviane e l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Il Premio viene assegnato, a giudizio del Comitato Scientifico, a personalità che con i loro studi si sono distinte nell’analisi, nell’approfondimento e nella divulgazione della poesia di Leopardi e per il 2017 è stato assegnato a FIORENZA CERAGIOLI

Durante la manifestazione ci saranno letture leopardiane a cura di Massimiliano Foa' con interventi musicali di Lucia Di Sapio, arpa, e con la conduzione la serata Donatella Trotta.

Il Comitato Scientifico del Premio è composto da:

Gaetano Manfredi (Presidente), Arturo de Vivo, Fabiana Cacciapuoti, Emma Giammattei,Donatella Trotta,Paola Villani,Matteo Palumbo( Coordinatore del Premio),Giuseppe Ascione(Segretario del Premio, senza diritto di voto), Paolo Romanello (Segretario del Premio, senza diritto di voto)


per raggiungere villa delle ginestre

il giorno del premio partirà un autobus da Via San Carlo (nei pressi del Teatro di San Carlo, Napoli) alle ore 18.30.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: premiolaginestra@ascione.com o telefonare dalle 10.30 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 20.00 al numero 081421111 (escluso sabato pomeriggio, domenica e lunedì mattina)

In automobile dall’autostrada Napoli Salerno, uscita Torre Annunziata nord, si prosegue a destra per la via Nazionale fino a via Giovanni XXIII dove, oltrepassata la scuola media Angioletti, presso la scuola elementare, il IX circolo didattico, si potrà parcheggiare. Per i possessori di navigatore satellitareimpostare arrivo Torre del Greco via Giovanni XXIII incrocio con via Nazionale - coord.40°46’23”N 14°24’30”E). Sarà in funzione un servizio navetta dal parcheggio della scuola elementare


NB: in occasione della cerimonia del premio sarà in vigore il divieto di transito nel viale di accesso alla villa


la Villa delle Ginestre è raggiungibile anche con la ferrovia Circumvesuviana, fermata Villa delle Ginestre all’arrivo, previa prenotazione, si troverà servizio di navetta.

(per non far protrarre l’attesa si potrà chiamare ad uno dei numeri sottoindicati)


Comments


Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

Piazza Cardarelli

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Iscriviti per restare sempre informato

mobile-with-hand.png
bottom of page