top of page

ALESSANDRO LEGORA' S WEDDING


… e finalmente gli sposi Alessandro Legora e Diana Iammarino si sono scambiati le loro promesse d’amore !


Dopo la messa celebrata presso la basilica Santa Maria a Piedigrotta che si è conclusa con la solenne benedizione del cardinale di Napoli Crescenzo Sepe gli ospiti sono stati accolti dagli sposi per il ricevimento a Villa Favorita, un gioiello storico e architettonico di Ercolano che fu scelta, per il loro matrimonio, anche dalle altezze reali Maria Carolina d'Austria e Ferdinando 4 di Borbone. Da allora nessun matrimonio è più stato celebrato in questa storica struttura.

Tra le sue opere di rara bellezza di notevole importanza il salone dei mosaici così chiamato per il rivestimento dei muri del vestibolo e del salone con cocci multicolori di madreperla e porcellana che formano eleganti cornici policrome.

Gli oltre duecento ospiti sono stati accolti dagli sposi sulle rovine della giostra antica e hanno brindato alla loro felicità con bollicine di champagne sulle note inebrianti di un sassofono.

La scenografia, impeccabile in ogni dettaglio, è stata interamente curata dal gruppo Galà Eventi che si è anche occupato del catering.

Al buffet gli ospiti hanno potuto assaggiare le prelibatezze del maestro casaro che ha servito una ottima degustazione di formaggi nostrani, coì come l’angolo di crudi composto da ostriche e tartare.

E’ seguita poi la cena servita in giardino con gli ospiti immersi in un’atmosfera incantata sotto alberi secolari da cui pendevano lampadari viennesi in cristallo; la mise en place curata alla perfezione con centrotavola da mille e una notte con protagonisti candelieri saint louis che emanavano una luce romantica abbinati a bouquet di rose inglesi e peonie.

A rendere l’atmosfera ancor più magica l’accompagnamento musicale della Raoul & Swing Orchestra che ha deliziato gli ospiti con un repertorio swing fino ai classici napoletani rivisitati.

Ricchissimo il buffet dei dolci ideato e coordinato dal maestro pasticcere Federico Sepe che in omaggio agli sposi ha rivisitato l’antica pasticceria napoletana con preparazioni di bignè realizzati al momento e crostate farcite molto scenografiche; e “dulcis in fundo” la torta Gateau Mariage a 7 piani ispirata alla torta nuziale di Ranieri e Grace di Monaco degli anni ’60.

La festa è continuata poi in pista a scatenarsi intorno agli sposi sulle proposte house del dj Tizzano.

La sposa era raggiante nel suo abito ideato appositamente per lei dallo stilista delle principesse Elie Saab con un velo di 10 metri in tullle e seta, mentre Alessandro in uno smoking di fattura sartoriale firmato dalla maison Ferragamo. Le fedi che hanno suggellato il loro amore sono di Cartier.

Tra gli ospiti salutati anche dal papà di Alessandro, Pasquale Legora De Feo, l’onorevole Mario Casillo e signora, l’industriale Pietro Franzese e signora, proprietario del gruppo Giaguaro leader mondiale del settore conserviero. Giuseppe Rocco e signora di Silos Granai di Torre Annunziata; Anna Ummarino e Mario Pagliari, proprietari dei cantieri navali e di catene alberghiere; i fratelli Tavassi proprietari di GLS del Centro Sud Italia; Gennaro Fusco e compagna, presidente Banca del Mediterraneo; Sergio Russo direttore della Banca Sella e signora; Gabriella Baittiner spedizioniere; la famiglia Andreozzi di Monte dei Paschi di Siena Italia; l’avvocato penalista Giaquinto con signora; l’editore Pompeo Paparo con signora; il direttore Diego Paura del Roma con la cantante e attrice Anna Capasso; l’attrice di teatro Rosa Miranda; il produttore di Raiuno Gianluca Guida, Enzo Palumbo presidente della onlus Una voce per Padre Pio, Maria Rosaria Madonna presidente dell’associazione Cuore e Amore. Mila Gambardella e Cristiana Giordano con Marcello de Georgio, responsabili della comunicazione Alessandro Legora.

Un matrimonio che si annovera tra quelli magnifici che resteranno impressi nella memoria di chi sogna un matrimonio da favola com’è stato il coronamento della storia d’amore di Alessandro e Diana Legora, già genitori di un bellissimo bambino di nome Pasquale.

A coronamento di una vera favola moderna gli sposi non hanno voluto regali ma hanno chiesto ai loro ospiti di devolvere il compenso ad una Onlus per un progetto di casa famiglia in Costa d’Avorio di cui un padiglione porterà il nome di Angela, la mamma di Alessandro da sempre impegnata in progetti a scopo benefico.

Tag:

bottom of page