Chiusa la stagione agonistica della Sezione Triathlon, in cui la Unicusano Posillipo è ai vertici del Campionato Italiano di Società 2017, prima società in Campania, 49esima assoluta su oltre 500 società affiliate.
“Stiamo ottenendo un trend in costante crescita – afferma Neil Andrew Macleod, dirigente della Sezione – e questo grazie ad un duro lavoro collettivo. Ad oggi abbiamo una squadra completa e competitiva su tutti i fronti: i nostri campioni Giovanni Fiore e Francesco Panarella hanno conquistato anche quest’anno sul campo prestigiosi risultati, entrambi infatti hanno vinto il titolo italiano nella combinata di triathlon e Fiore il titolo italiano di aquathlon di categoria, assegnato a Recco e il titolo campione regionale di categoria di duathlon cross; al contempo i due atleti sono parte integrante dello staff tecnico al servizio della squadra (Giovanni) e forniscono assistenza riabilitativa (Francesco) alla squadra; i corsi di avviamento allo sport che facciamo quotidianamente al Circolo ed alla Piscina di San Sebastiano al Vesuvio, continuano a sfornare giovani leve e nuovi amatori; i nostri giovani stanno costantemente crescendo sotto la impeccabile direzione tecnica di Marco Paino e del suo staff tecnico composto da Giovanni Fiore, Pasquale Langella e Marco Pergolato; crescente è la partecipazione delle donne e degli atleti diversamente abili del paratriathlon, a testimonianza di un impegno votato alla creazione di pari opportunità sportive per tutti. Quello che ci contraddistingue però è la massiva partecipazione degli age group, oltre 50 atleti di età (e nazionalità) diverse che hanno sostenuto la sezione e ne hanno difeso i colori sui campi gara di tutta Italia. Un doveroso ringraziamento infine va al nostro main sponsor Unicusano che ha supportato in maniera fondamentale l’attività giovanile. Ci sono tutte le premesse per un 2018 ancora più ricco di soddisfazioni”.
La scorsa domenica 21 ottobre a Scario si è corsa la Finale del Circuito di Triathlon dove la Unicusano Posillipo con una nutrita partecipazione ha colto numerosi podi importanti:
Giovanni Fiore, 2 cat. S3 e 9°assoluto
Francesco Panarella , 2° cat S4
Silvano Pascale, 3°cat M2
Oksana Castelli 2ª Cat. S3