top of page

NUOTO PER SALVAMENTO: IL C.N.POSILLIPO CONQUISTA 13 MEDAGLIE



Sono state TREDICI le medaglie conquistate dal team del Circolo Nautico Posillipo durante la prima gara stagionale del nuoto del salvamento valida come Campionato Italiano Assoluto e tempi limite per la qualificazione ai Campionati Italiani.

Le gare si sono svolte nel nuovo impianto della piscina di Capaccio.


Questo il dettaglio per i posillipini; 5 ori, 2 argenti e 6 bronzi. Su tutti Renata Fasano, Marianna Esposito e Lorenza Borriello vincitrici rispettivamente delle gare 100 manichino con pinne, 100 torpedo e 50 trasporto del manichino.

Altre 2 medaglie conquistate dalla Fasano con argento al percorso misto e bronzo con i 200 ostacoli, bronzo ancora per Esposito nel 100 manichino con pinne.


Bene nelle staffette con il doppio oro maschile e femminile nella Line Trown, argento nella 4 x 25 manichino e i 3 bronzi nella 4 x 50 ostacoli, mista e mista mista sempre femminile.


Soddisfatto il tecnico Gianpaolo Longobardo in vista dei prossimi impegni di dicembre: “Ci siamo presentati al nostro primo appuntamento con delle assenze importanti ossia Barile, Cimmino, Lubrano e Costagliola tutti febbricitanti ma ciò nonostante la squadra si è espressa sempre ad alti livelli. Prossimi appuntamenti i Campionati Assoluti di Milano 8-10 dicembre e il trofeo Nazionale di Scafati il week end successivo. Il nostro obiettivo primario, comunque, restano i Campionati Italiani Assoluti di Riccione alla fine di maggio"

bottom of page