204° ANNO DI FONDAZIONE DELL'ACCADEMIA TIBERINA

16 dicembre 2017 inizio alle ore 16,00

Grand Hotel Parco dei Principi - Roma



Quella che si celebra per l'Accademia nell'apertura del suo 204°anno accademico è una storia ricca di eminenti personaggi che, oggi come ieri, hanno fatto grande l'Italia esportando cultura, genio ed estro. Anche quest'anno il parterre dei nuovi accademici e degli insigniti alla Unione della Legion d'Oro vede l'ingresso di noti personaggi del mondo delle Scienze, delle Istituzioni e dell'Arte, che andranno ad arricchire il già invidiabile novero dei suoi associati.


Nell'occasione sarà festeggiato anche il 63° anno della Unione della Legion d'Oro, prestigiosa consorella, premio all'operosità e all'aristocrazia del lavoro.


Dopo la cerimonia e la consegna dei vari diplomi avrà luogo la cena di gala presso la stessa struttura alberghiera.


L'attuale Presidente dell'Accademia Tiberina, il Cav. Franco Antonio Pinardi, preannuncia l'evento con orgoglio e solennità.


Molte e prestigiose le cariche politiche e militari tra gli assegnatari delle varie benemerenze, e davvero tanti gli esimi professionisti che assisteranno all'evento, alla presenza di Ecaterina Andronescu: senatrice, Presidente dell'UPB del Senato Rumeno, Rettore e Presidente dell'Università Politecnica di Bucarest, nonchè Presidente Consiglio Nazionale dei Rettori e già Ministro della Pubblica Istruzione e della Ricerca.


Gli importanti premiati, ciascuno nelle varie sezioni di afferenza, formeranno un rinnovato capitale sociale che continuerà a toccare i più importanti campi dello scibile umano, oggi come ieri, e che rappresenterà anche quest'anno un appuntamento culturale che darà lustro all'Urbe.