
Con l’evento di sabato 3 febbraio, Nuvoletta Day, è iniziato un anno molto intenso per l’Associazione Spaghettitaliani, con varie iniziative sempre mirate a diffondere l’agro-eno-gastronomia di qualità e un modo più consapevole dell’uso di quello che ci offre il mercato e che portiamo nelle nostre tavole.
Queste iniziative avranno come momento centrale, dal 4 al 7 maggio, la TERZA EDIZIONE DELLE OLIMPIADI DEL GUSTO, che si svolgerà a Villa Bruno, splendida villa vesuviana del ‘700, sita a San Giorgio a Cremano, e che sarà anche un mega raduno di Chef, Pizzaioli, Pasticceri, …, provenienti da tutta Italia
Luigi Farina, presidente dell’Associazione, ha sottolineato che i vari temi che sono stati trattati durante la presentazione sono sempre collegati alle Olimpiadi del Gusto, come per esempio Invito alla prova, visto che in questo spazio di spaghettitaliani.com saranno inserite le schede dei prodotti esposti alle Olimpiadi del Gusto, e durante la manifestazione verrà attivato un info point dove i visitatori potranno consultare queste schede.
Durante i Sabati dell’Associazione verranno presentati, con la possibilità di essere anche degustati, i prodotti delle aziende che man mano aderiranno alla manifestazione.
Da venerdì 4 a lunedì 7 maggio saranno occupati, per svolgere le innumerevoli attività che si susseguiranno durante le Olimpiadi del Gusto, tre spazi: • La Fonderia Righetti, dove verranno esposti prodotti di qualità provenienti da tutta Italia e si svolgeranno delle dimostrazioni e presentazioni. • La Sala Goethe, dove si svolgeranno degustazioni a tema, laboratori e banchi di assaggio. • Il Piano nobile, dove si svolgeranno conferenze, dibattiti, tavole rotonde in collaborazione con altre Associazioni o Enti, e dove protagonisti del settore racconteranno alcune loro esperienze.
