L’Istituto Sacerdos dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e il GRIS, presentano il prestigioso corso sull’esorcismo e la preghiera di liberazione, il primo al mondo che propone un’attenta ricerca accademica ed interdisciplinare sul ministero dell’esorcismo e la preghiera di liberazione.
L’obiettivo del corso è quello di offrire una riflessione ricca e articolata su un argomento a volte sottaciuto e controverso: quello della pratica dell’esorcismo e della preghiera di liberazione.
Nella scorsa edizione, molti i contributi autorevoli, ricordiamo la lectio magistralis del cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi,– chi contrasta il Regno di Satana è Maria! -.
Gli interventi di due arcivescovi, Erio Castellucci di Modena-Nonantola, su “Il vescovo e il potere di scacciare gli spiriti impuri”, e Luigi Negri amministratore apostolico di Ferrara-Comacchio, su “L’esorcismo ministero di misericordia e di consolazione nello smarrimento della società contemporanea”.
Anche quest’anno sono previste lectio magistralis e contributi altamente qualificati, per maggiori informazioni
Sono aperte le iscrizioni per il corso di quest’anno che si terrà dal 16 al 21 Aprile 2018, il corso è in italiano è disponibile la traduzione simultanea in inglese, spagnolo e francese (con un minimo di 10 partecipanti)
Per maggiori informazioni https://sacerdos.org/it/esorcismo-e-preghiera-di-liberazione/