top of page

LA BENEFICENZA NON HA EFFETTI COLLATERALI !


LA BENEFICENZA NON HA EFFETTI COLLATERALI è questa frase che trovai negli 70 su un Calendario fatta da un gruppo di Giornaliste a scopo di beneficenza e mi colpi molto perché da allora la utilizzo molto spesso e ne ho fatto una filosofia di VITA che nel tempo mi ha portato anche ad aderire a LIONS , ovvero un'associazione presente dove c'è bisogno !

A giorni. voluta dalla collega Teresa Lucianelli ci sarà una grande manifestazione di beneficenza "INSIEME PER IL TERRITORIO" della quale Piazza Cardarelli ha già dato notizia in "anteprima" il mese scorso e ieri ne ha riparlato con maggior dettagli.

La manifestazione è organizzata dall’architetto Assunta Polcaro e dalla giornalista specializzata in Food Teresa Lucianelli - impegnate attivamente nel sociale attraverso iniziative solidali di spessore - con il significativo contributo della dirigente scolastica prof. Rita Pagano e di tutto il Corpo Docenti dell’Istituto, e rientra nella nota rassegna enogastronomica e culturale “Salute, Alimentazione e Bellezza: tutto quello che molti non sanno” firmata dalla stessa Teresa Lucianelli.

Anche la famiglia Condurro ovvero la Pizzeria "DA MICHELE" di Alessandro e Daniela Condurro ha voluto dare la sua adesione !


La pizzeria "Da Michele" ha una storia che si intreccia con quella di Napoli ed ha il proprio nome legato doppio filo a quello della pizza napoletana che è poi quella a "Rot' 'e carr" con pasta sottilissima, grandi dimensioni e cornicione basso, e due sole opzioni , margherita e marinara


Quindi segnate nella agenda che mercoledì 7 marzo, nella sede dell’ I.P.S.S.E.O.A. Antonio Esposito Ferraioli, in via Gorizia 2, Napoli, (uscita tangenziale corso Malta) dalle ore 19, grande evento enogastronomico di Eccellenza con musica, spettacoli di cabaret, sfilata interattiva di alta moda, esposizioni d’arte, che va a sostenere l’impegno della Fondazione Onlus “‘A voce d’ ‘e criature” del prete anticamorra Don Luigi Merola per il recupero dei ragazzi a rischio attraverso l’inserimento allo Sport.

Sarà l'occasione per imparare a "curarsi con il cibo" e passare una serata in allegria aspettando insieme al dj professionista Ventura Saviano la mezzanotte per brindare alla Festa della Donna e FARE BENIFICENZA !

La redazione invitata ad ACCREDITARSI COME STAMPA RINUNCERA' ALL'ACCREDITO STAMPA E PAGHERA' IL CONTRIBUTO PREVISTO.

bottom of page