top of page

ESPOARTE LOUNGE BY VINCENZO MARSIGLIA



Nel pieno rispetto del format di Romana Design District, il nuovo quartiere nella mappa della Design Week milanese che si caratterizza per il privilegiato legame con cui mette in dialogo Design & Arte, Espoarte – mediapartner dell’evento – trasforma il dehors della Boutique Vergani di C.so di Porta Romana 51 nell’inedita Espoarte Lounge.

Uno spazio dedicato all’arte e al design in cui è stato possibile prendersi una pausa dai ritmi frenetici del Fuorisalone gustando un buon caffè con una fragrante fetta di Panettone Vergani e rilassarsi i leggendo o sfogliando Espoarte.

L’artista Vincenzo Marsiglia ha "vestito" l’esterno della Lounge con i colori di Romana Design District declinati attraverso la sua Unità Marsiglia, la stella a quattro punte diventata marchio e simbolo di riconoscibilità dell’artista.

Il design interno della Lounge è, invece, stato curato da Essent’ial, marchio distribuito nei migliori negozi di arredamento e design, da sempre attento al concetto di sostenibilità.

Le parole chiave che identificano il brand che si caratterizza per oggetti realizzati con materie prime riciclate e certificate – materiali naturali, come cartone, carta e cartone riciclati e certificati FSC*, fibra di cellulosa e cuoio rigenerato con cui realizza le sue linee – sono, infatti, essenzialità, sostenibilità, genuinità e bellezza. Essent’ial collabora con importanti designer tra cui Matteo Ragni, Diego Grandi, Paola Navone e con K-Lab, laboratorio diversamente creativo, che sviluppa progetti di comunicazione e design di alto profilo, attraverso le capacità inaspettate di ragazzi diversamente abili.

Nella lounge è stato possibile ammirare tra gli altri arredi, anche due poltrone by Marsiglia, frutto della collaborazione tra l’Azienda e Vincenzo Marsiglia.

Nell'ambito dell'iniziativa che si concluderà il 22 aprile è stato tra l'altro presentato il nuovo numero della testata, Espoarte 101, durante un talk di “Vincenzo Marsiglia. con ospiti quai Andrea Castrignano, Interior Designer, Umberto Cabini, imprenditore e presidente della Fondazione ADI Collezione Compasso d’Oro , Riccardo Chiaveri, imprenditore


bottom of page