top of page

SCONCERTO PER CHITARRA SOLA ?


Mercoledì 16 maggio dalle ore 20:30

Casina Pompeiana

punto d’ascolto dell’Archivio Storico RAI della Canzone Napoletana.


"Spesso mi chiedo se sono un chitarrista che recita o un attore che suona e sono contento di non trovare risposta."


E’ ciò che si chiede Pierluigi Cuomo che, avendo iniziato a studiare la chitarra classica all’età di quattordici anni e poi intrapreso lacarriera di attore, ancora oggi, in effetti, non è in grado o forse non vuole darsi una risposta, ma forse potremmo riuscire a farlo noi, in piena autonomia intervenendo al suo "SCONCERTO PER CHITARRA SOLA?"


Un concerto per chitarra classica solista tra suggestioni andaluse ed evocazioni partenopee nel quale Pierluigi ci offrirà una raccolta di brani

prevalentemente di sua composizione uniti a qualche classico che ha fatto la storia di questo strumento e alcune sue Trascrizioni, ma poiché il suo repertorio è in continua evoluzione “…. ad ogni concerto suono sempre qualcosa di nuovo, di diverso. Insomma, non è mai la stessa cosa.Sarà prima di tutto una serata di ottima musica e forse ci abbandoneremo anche a qualche ricordo, ad evocare immagini, concentrati sulle armonie sulle melodie eppure liberi di lasciarci intimamente andare.”

A presentare la serata ci sarà un ospite d’eccezione, l'attrice Rosaria De Cicco. Prima del concerto la Onlus Icare illustrerà molto brevemente quali sono i suoi progetti di sviluppo e sostegno per l'Africa, e ci sarà un buffet aperitivo organizzato da loro.

“Il mondo è uno solo, abitiamo tutti nello stesso posto anche se vorrebbero farci credere il contrario.”

Nella settimana di Wine & the city se proprio volete bere qualcosa fuori programma potere farlo anche con un senso.

La serata è stata organizzata in collaborazione con l'Associazione “Il Primo Abbraccio”, un’organizzazione no-profit attiva nel settore della assistenza ai bambini offrendo “conforto, coccole e sostegno a neonati, bambini e minori abbandonati alla nascita e non”, con il supporto di volontari e medici.

bottom of page