ALLAH-AKBAR-ALLAH E' IL PIU' GRANDE



Questo il l titolo di un un libro mozzafiato, coinvolgente, interessante, attuale e grande successo di critica e di lettori.


Allah Akbar - Allah è il più grande!" di Giuseppe De Simone edito da New Media è un lavoro appassionante che penetra in una realtà difficile e soprattutto pericolosa: quella del terrorismo islamico, in perenne agguato.

La New Media, casa editrice specializzata nelle chicche di settore, con questo lavoro conferma la sua sensibilità ai migliori fermenti letterari innanzitutto del territorio campano e ribadisce il proprio sostegno agli scrittori indipendenti che da sempre supporta.

Giuseppe De Simone conosciuto dal pubblico per il romanzo “Intrighi e Potere” (2008) e per la raccolta di racconti “Storie di Ordinaria Municipalità” (2011), ora affronta, forte di uno stile semplice ma non povero, un argomento non semplice, attraverso l’intricata storia che vede protagonista un terrorista islamico in missione a Roma, nella zona della Stazione Termini, alla ricerca di nuovi proseliti da destinare la causa islamica, immigrati sbandati, che si arrangiano senza troppi scrupoli, per sopravvivere.

È per caso che il terrorista viene fermato insieme a tre suoi giovani adepti e trovato in possesso di un videomessaggio non ancora divulgato addirittura del super ricercato Bin Laden.

Riesce a sfuggire all’arresto, ma viene subito braccato da una squadra specializzata di agenti della CIA, supportato da un commissario italiano.

Tra suspence e colpi di scena il romanzo a avanti coinvolgendo il lettore preso dall’incalzare degli avvenimenti. Nella sua sanguinaria fuga il terrorista lascia dietro di sé vittime di vittime, non sempre innocenti, fino ad una strage causata da un attentato dinamitardo in un albergo in Turchia, in cui perdono la vita e restano gravemente feriti molti turisti occidentali e... Finale top secret, ovviamente!



Giuseppe De Simone, 50 anni, figlio della provincia napoletana, si è formato al liceo classico Carducci di Nola; poi la laurea in Economia con il massimo dei voti alla IUN di Napoli, quindi esperienze di studio all’Estero, particolarmente a Londra, specializzato in campo immobiliare e in ambito condominiale, con lunga esperienza nella Capitale e quindi a Napoli. È sposato ed è padre di due figli ha presentato "Allah Akbar - Allah è il più grande!" nel suggestivo Borgo di Roccarainola, nella Chiesa della Santissima Concezione.

I saluti del sindaco di Roccarainola, avv. Raffaele De Simone che ha evidenziato l’importanza del testo per i delicati quanto attuali temi trattati, si sono susseguiti gli interventi dell’autore, di Rosario Scavetta, giornalista ed editore della New Media, Giovanni Ariano, docente di Psicologia applicata, psicoterapeuta, saggista e scrittore; Pina De Simone, direttore della rivista "Dialoghi" e docente di Etica e Filosofia delle Religioni alla Facoltà teologica dell'Italia Meridionale; ha moderato Elvira Amato.

L’incasso proveniente dalla vendita dei libri nel corso della presentazione, è andato all’Amdos, associazione impegnata nella tutela delle donne che hanno subito interventi al seno.