Agenzia di Stampa Piazza Cardarelli

Registrazione Tribunale di Napoli n° 4875 del 22 – 05 - 1997

Direttore Responsabile Gianfranco Bellissimo

Direttore Responsabile mail: gianfrancobellissimo@virgilio.it

marketing e pubblicità: castro.massimo@yahoo.com

Tutte le collaborazioni, salvo diversi accordi, si intendono gratuite

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Twitter - White Circle

Iscriviti e richiedi la CARD dell'ASSO CRAL GRATUITAMENTE

 © Copyright All rights Reserved - Piazza Cardarelli

Piazza Cardarelli

1 EDIZIONE PREMIO IMPRESA ITALIA – RICONOSCIMENTO ALLE ECCELLENZE ITALIANE

29/05/2018

CHARITY GALA PER LA RACCOLTA FONDI A FAVORE DELL’ASSOCIAZIONE AGOP Onlus –

Associazione Genitori Oncologia Pediatrica del Policlinico Gemelli di Roma

 

Eccellenze italiane e beneficienza, all’unisono per lo Charity Gala, organizzato dalla Baronessa Loredana Dell’Anno, con l’Alto Patrocinio conferito dall’Ordine Cavalleresco dei SS. Contardo eGiuliano l’Ospitaliere, dall’Accademia Estense, dalla Serenissima Ducale Casa d’Este Orioles,dall’Associazione Cavalieri di San Silvestro e dal Sindaco e l’Amministrazione del Comune di Latera (VT), finalizzato alla raccolta fondi a favore dell’A.G.O.P. Onlus – Associazione GenitoriOncologia Pediatrica del Policlinico Gemelli di Roma, rappresentata dalla Sua Presidente, dr.ssa Belinda Mauri, che non beneficia di contributi pubblici, ma di donazioni private per la loro attivitàdi sostegno e di ricerca.

 

La serata è iniziata con la messa in onda di un video del Premio Impresa Italia dedicato ad alcuni luoghi suggestivi italiani ed ai tanti personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e della moda, che hanno fatto grande l’Italia nel mondo, come sottofondo musicale la possente voce di Luciano Pavarotti sulle note di “Vincerò” dalla Turandot di Puccini.

 

A seguire un momento moda con la presentazione di una capsule di abiti di Haute Couture LD LUXURY disegnati dalla Baronessa Loredana Dell’Anno, la nuova collezione intitolata Lightness, ispirata alla leggerezza. La leggerezza dei tessuti o dei colori. Tagli e ricami che proiettano a qualcosa di etereo. Piume, chiffon, pizzi e ricami si fondono per dar vita ad abiti che sono un inno alla leggerezza dell’anima di una donna. Ma gli abiti sono anche dedicati a donne curvy, ed a testimonianza di ciò la contessa Emilia Paglicci Reattelli, ambasciatrice del “curvy”, ha indossato una sua splendida creazione di LD Luxury, in georgette di seta, rosso fuoco.

 

Per lo spettacolo le esibizioni della cantante CLIO’, che ha interpretato il suo ultimo brano “Amami”, che sta avendo molto successo, in onda su radio italiane ed estere, per il quale ha girato l’omonimo videoclip girato diretto dal regista Giuseppe Racioppi, ricco di condivisioni su youtube, e del giovanissimo tenore MANUEL GREGORI, conosciuto in Italia ed all’estero, già si è esibito in numerosi teatri dove ha riscosso molto successo per la sua bravura, considerata la sua giovanissima età ed ha interpretato il cavallo di battaglia di Claudio Villa “Granada”.Durante lo Charity Gala

si è svolta la 1 Edizione di “Impresa Italia – Premio alle eccellenze  italiane”, dove una qualificata giuria presieduta dallaBaronessa Loredana Dell’Anno

ha premiato le eccellenze italiane che si sono distinte per meriti in Italia ed all’estero con la consegna della Stele delle Eccellenze.

La serata è stata condotta impeccabilmente da Alfredo Mariani e Barbara Castellani , con la direzione del regista Alfonso Stagno.

Main sponsor lo Studio Dentistico del Dr. Francesco De Cunto, che tramite la Contessa Emilia Piglicci Reatelli , che ha offerto a tutti gli invitati presenti un voucher per una visita odontoiatrica ed una seduta di igiene dentale gratuita presso il Suo studio;

Cosmetologia Clinica di Valentina Voto di Roma che ha offerto alcuni voucher per trattamenti estetici presso il suo centro.

Mentre Mr. Green, Garden Designer si è occupato degli addobbi floreali nella sala del Charity Gala, la Serra Albani per gli addobbi alborei, lo staff di Marco Fava ha realizzato il trucco e parrucco del momento moda, a Marcella Pretolani è stato affidato il servizio fotografico dell’evento, la Show Event per la parte tecnica video/luci, e la Dolgam con deliziosi prodotti dolciari i “Siciliani”.

Ma un grande contributo all’A.G.O.P.  è giunto dalla A.S. ROMA, tramite la Fondazione Roma Cares Onlus , che ha offerto tre maglie della squadra calcistica della ROMA , autografate dal Capitano Daniele De Rossi, e dai giocatori El Shaarawy e Naiggolan, che sono state messe all’asta sul Gruppo Curva Sud di Facebook, per raccogliere fondi a favore dell’Associazione e che durante la serata sono state consegnate ad onore ai nuovi legittimi proprietari e benefattori

L’artista e pittore bulgaro Ilian Rachov ha contribuito alla raccolta fondi a favore dell’A.G.O.P. mettendo all’asta durante la serata alcune sue opere pittoriche, unitamente alla pittrice ceramista Aida Abdullaeva, che ha donato una sua opera pittorica a favore dell’Associazione.

Al termine, un gustoso dinner placè, prettamente italiano con bigoli ai carciofi, un delizioso arrosto con una caponatina siciliana, ed una maxi torta tutta panna finale per le foto di rito, ha allietato gli ospiti per onorare l’eccellenze gastronomiche italiane appositamente preparate dagli chef dell’Art Green Hotel Pamphili.

Per tutti appuntamento al prossimo anno per la 2 edizione del Premio Impresa Italia, che già si è preannunciata ricca di contenuti e di premiati.

L’Italia è grande e le sue eccellenze infinite.

Ufficio stampa: Marina Bertucci - Cell. 335 7171206 – email: bertucci.italiainfor@email.it  – bertucci1952@libero.it

Fotografa: Marcella Pretolani cell. 345 8208854

 

 

 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google+
Mi Piace
Please reload