top of page

"FORMAGGIO"


Street food, show cooking e musica per il sesto “ForMaggio”

Ospiti e degustazioni, Maserati d’epoca e il Premio "Umbilicus Italiae"

Grande successo per «ForMaggio» e il centro di Rieti si è animato per la VI edizione dell’evento gastronomico organizzato dalla Gi.Ga.Gi. Protagonisti i formaggi locali e nazionali, accompagnati da iniziative su cibo, cultura, intrattenimento.

Pubblico incuriosito per gli show cooking, con la sezione reatina della Federazione Italiana Cuochi presieduta da Elia Grillotti; Ormai si sa la cucina piace a tutti è fra i temi principali di questi ultimi anni nel nostro Paese, che quest’anno abbraccia l’anno del gusto. Tanti gli ospiti intervenuti dallo chef Alessandro Circiello, presidente dell’Unione regionale cuochi Lazio e chef di Rai 1 al presentatore Anthony Peth direttamente da Gustibus La7.

Numerosi gli spettacoli musicali che hanno accompagnato le serate nel centro storico di Rieti ma anche ampio spazio all’artigianato di qualità per gli appassionati del cibo di strada ma anche per gli intenditori del settore, con oltre 20 truck food provenienti da tutta Italia. Quest’anno alla famiglia Castelli del salumificio Sano è stato assegnato il riconoscimento come ambasciatori del territorio per la loro opera produttiva di altissima qualità dei prodotti, realizzati ad Accumoli.

Ma a fare da cornice alla street food sono state le 30 Maserati storiche. Arrivederci alla settimana edizione targata Formaggio!

bottom of page