OPEN DAY DELL'ISTITUTO PROFESSIONE MODA


Presso la sede di Nola, si è svolta la Conferenza Stampa OPEN DAY dell’Istituto Professione Moda , scuola di moda con sedi a Campobasso, Nola e Napoli.


L'evento è stato presentato dalla giornalista Carla De Ciampis , che si è avvalsa degli interventi della Direttrice della scuola Valentina Cervo e del Team dei docenti.


Singolari sono state le testimonianze degli studenti, determinati e ben motivati nella scelta del loro percorso formativo che attraverso il metodo della didattica “ learning by doing” saranno portati a realizzarlo introducendosi poi nel mondo del lavoro .


Durante l’evento sono stati anche presentati i prossimi corsi in programmazione: PRODUCT DESIGN che si divide in cinque moduli, Fashion Design, Modellistica , Confezione, Graphic Design , Marketing. Operatore Cad, Graphic Design Advanced, Desaign dell’Accessorio.


L’iniziativa ha suscitato l’interesse dei presenti che si è avvalsa della preziosa testimonianza degli studenti che hanno manifestato attraverso la loro testimonianza vivo interesse riguardo al loro ambito di studio scelto e speranze verso il loro futuro in ambito lavorativo, in particolare nella moda sartoriale.


Durante l’evento è stato proiettato un video realizzato proprio dagli studenti.


L’Istituto ha istituito una convenzione con Federcasalinghe Campania con l’intento di aiutare le donne ad avere un ruolo attivo nel mondo del lavoro.