MARCO TULLIO BARBONI AL FESTIVAL GABICCE IN ROSA

Mercoledì 1 agosto 2018 ore 18,30

Lungomare zona Mississipi

Marco Tullio Barboni presenterà il suo ultimo libro “A spasso con il Mago. Merlino ed io”, edito da Viola Editrice nel 2017.

“A spasso con il mago” racconta il magico ritrovarsi tra l’autore e l’anima di Merlino, il suo amatissimo cane che non c’è più (che in questo libro riprende vita); commovente il ruolo di co-protagonista affidato a Merlino nella dimensione fantastica del sogno, mentre cane e padrone ripercorrono la loro passeggiata serale fatta ogni sera per anni quando il cane era in vita.


Marco Tullio Barboni, regista e sceneggiatore di circa 50 produzioni fra film, film tv e cortometraggi, ha un forte legame con il mondo del cinema poiché, come l’autore stesso sostiere, appartiene ad una illistre famiglia di "cinematografari" che fanno parte di diritto della cinematografia del nostro Paese.


Il libro sarà presentato con un’intervista di Lisa Bernardini, art director e presidente dell’Associazione Occhio dell’Arte, che sostiene da tempo il talento anche come scrittore di Marco Tullio Barboni.