top of page

SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI A NAPOLI

Sabato 10 ottobre - ore 9.00 - 18.30

Piazza Dante - Napoli

L’evento vedrà la partecipazione, con stand e infopoint, delle Aziende: Boruni s.r.l skycenter, Cicloo, Conver Project, Decathlon, Di Mauro - Toyota, Gas Marketing, Honda Palace Napoli, Inauto srl, La Ciclomoto Imperatore, Metaltecnica, smart Minimax, Punto Enel Le Ginestre, Suzuki Farina, Unica spa, che presenteranno ai cittadini i prodotti di ultima generazione e innovazioni presenti sul mercato delle energie rinnovabili, che salvano l’ambiente e il portafogli.

Le aziende leader nel campo delle prestazioni di servizi energetici proporranno, soluzioni energetiche innovative, nel campo dell’ installazione e manutenzione di caldaie, climatizzatori ad alte prestazioni energetiche.

Tanti i vantaggi per i cittadini che visiteranno gli stand: buoni sconto per l’acquisto di caldaie, contratti di manutenzione con sconti fino a 30%, allungamento di garanzia fino a 5 anni e tanti extra sconti per chi è interessato agli innovativi sistemi doccia.

In esposizione, inoltre, serramenti e infissi moderni che permettono di avere una casa più calda, in inverno, con consumi ridotti per un risparmio che può raggiungere i 300-500 euro all'anno ed aumentare il valore della casa.

Occhi puntati anche sulla mobilità sostenibile: con esposizione di motocicli a basso consumo, bici classiche, scooter e biciclette elettriche e auto ibride che riducono il consumo di carburante è la emissioni inquinanti, infatti, quando è il motore elettrico a spingere l’automobile ibrida, le emissioni sono praticamente pari a zero. Questo dato di fatto, dimostra che l’auto ibrida conviene anche dal punto di vista eco-friendly, soprattutto in città, dove le percentuali di utilizzo del motore elettrico crescono significativamente. Molti centri urbani, in Italia e all’estero, consentono la circolazione delle auto ibride, anche in presenza di limitazioni del traffico o di blocchi che interessano, invece, tutte le vetture alimentate con carburanti tradizionali.


Durante l’evento, i cittadini, potranno testare alcuni dei prodotti esposti e usufruire di tanti sconti e promozioni offerti dalle Aziende.

La tappa conclusiva del 24 novembre in Via Scarlatti è inserita tra le azioni per l’ambiente perviste nell’ambito Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (17-25 Novembre 2018).

L’evento è organizzato da ANEA in collaborazione con il Comune di Napoli.

Sponsor: smart Minimax che presenterà la nuova "smart EQ fortwo", l'auto elettrica perfetta per la città.


bottom of page