Studio Morelli ha celebrato Dicembre, ultimo mese dell’anno ma anche vigilia di un nuovo inizio, con un evento per presentare il calendario #studiomorelli2019 in cui, come da diversi anni ormai è consuetudine, sono contenute le nuove linee che ci prepariamo ad indossare.
L'invito è di seguire come un mantra gli # impressi sul calendario in modo da sapere cosa indossare!
Gennaio dà il benvenuto al nuovo anno con Origami che presenta gioielli animati dal gioco di pieghe dal chiaroscuro misterioso e glamour. Ispirata alla femminilità delle donne che amano “pavoneggiarsi”, la linea di febbraio Pavone la cui ruota qui viene stilizzata ad hoc e impressa su bracciali, collane e orecchini.
Su ogni mese del calendario sono riportate delle frasi che interpretano lo stile di ogni linea come marzo che presenta Cristalli “che attirano la luce e la riflettono moltiplicata all’infinito”.
E’ affidata a Frida Kahlo la sintesi della linea Ali che spicca il volo ad aprile con la sua citazione “che me ne faccio dei piedi se ho le ali per volare”.
Maggio omaggia il mese dei fiori con un bouquet che interpreta al meglio la bellezza femminile, Calle.
Giugno “pesca” nel repertorio ricercato proprio di Stefania Cilento gioielli di design plasmati intorno alla parola Amo.
E’ un tuffo nell’estate la linea Mediterraneo popolata di pesci e colori in summer mood a luglio. Immortalata con una polaroid la Corallo e Turchese Collection, le cui nuances ci portano in vacanza ad agosto.
Non è male il #backtowork a settembre se ad attenderci c’è il teorema di stile indiscusso firmato Euclide, con gioielli geometrici must have dell’Autunno.
“Fate come l’albero che cambia le foglie e conserva le radici” campeggia sulla pagina di ottobre, ma da conservare e sfoggiare sono soprattutto i gioielli Feuilles, ispirati alle foglie di shacenografiche palme.
In un calendario di gioielli potevano mai mancare le Perle? Eccole protagoniste del mese di novembre a scaldare e illuminare i giorni più grigi e freddi.
Siamo già di nuovo a dicembre, ma del 2019, dove ad attenderci ci sono i gioielli della Glitter collection perché chi non brilla a fine anno….