È nata a Roma una nuova realtà associativa in campo artistico-culturale, la HAPPENINGCULT con l’obiettivo di realizzare percorsi artistici e musicali e sostenere la promozione della cultura, ma con la "c" minuscola, verso tutti e se possibile anche fuori dalle solite rotte.
Progetto di tre comunicatori da sempre, la formula dell’associazione è stata scelta anche per l’idea del coinvolgimento fattivo dei propri iscritti che potranno anche mettersi in gioco direttamente, da soggetti attivi e non solo come passivi fruitori di esperienze culturali, in percorsi come ad esempio quello degli “Incontri narranti” o nei Reading dei lettori volontari ed altro.
Gli itinerari storico-artistici autorevolmente guidati a Roma, dal centro alle sue periferie, sempre maggiormente protagoniste nell’intercettare il nuovo in ambito culturale nella città, si alterneranno a proposte di piccole spedizioni nella regione, scrigno di veri e propri tesori, e anche verso altre città italiane, pure coinvolte nella programmazione.
Altri progetti più complessi oscilleranno tra online e offline.
L'iniziativa HAPPENINGCULT è stata presentata giovedì 13 dicembre 2018 a Roma, nei locali del Queen Makeda Grand Pub all’Aventino (Via di San Saba 11) con un “Aperitivo Scandinavo”che ha reso piacevole l’incontro, grazie ad un un kaiten senza soluzione di continuità di cibi monoporzione a tema nordico e una selezione altrettanto ampia di birre artigianali.
Il tutto nel segno di una curata qualità sia delle materie prime dell'offerta di cibi e bevande del locale sia di quella culturale che l'associazione ha in programma per il nuovo anno.
Per informazioni d.daneluz@happening-sport.com - Telefono 3395785378