top of page

HAPPENING CULT RACCONTA UNA STORIA: I MURI MAESTRI DI MICHELA MONFERRINI IL 23 GENNAIO A ROMA


Mercoledì 23 gennaio 2019 ore 18,30

QUEEN MAKEDA

Via San Saba 11 - ROMA


Appuntamento con Michela Monferrini, giovane scrittrice lavora presso Edizioni di storia e letteratura, storica e molto curata casa editrice romana.

Molto impegnata nel sociale e per questo non stupisce che il suo ultimo libro -“MURI MAESTRI", edito nella collana Oceani de La nave di Teseo - racconti di condivisione e di unione.

Se i muri, infatti, spesso dividono e delimitano, quelli “maestri”, per definizione, reggono però su di sé l’intero edificio, sono solidi e portanti. Proprio ora che si ricomincia a parlare di erigere muri per dividere popoli, questa Autrice, immaginando il muro come una pagina bianca, ci ricorda quante storie invece accoglie tra le sue righe, nel segno dell’apertura e della speranza: preghiere, sogni, scritte, testimonianze, graffiti che sono aneliti alla libertà e alla ribellione. Dai muri più famosi come il Muro di Berlino al Muro del Pianto, da quello di Lennon a Praga ai muri decorati da Chang, via via così attraverso il mondo e fino a quelli perimetrali delle periferie, Michela Monferrini prende per mano il lettore e, seppure non sia un romanzo, lascia che un filo rosso lo guidi attraverso i diversi episodi di quella che alla fine è una storia unica di fratellanza, liberazione, cambiamento.

Dialogherà con l’Autrice la giornalista Daniela Nardis Amenta.

La degustazione guidata di un vino nuovo della cantina De Giorgi, che parte “Da Zero” come recita la sua bella etichetta disegnata dall’artista spagnolo Felipe Risco, concluderà l’incontro organizzato dall’Associazione culturale romana HAPPENING CULT (@happeningcult). #happeningcultmurimaestri

bottom of page